rotate-mobile
Economia

Sergio Avella nuovo segretario Federazione Italiana Sindacale Assicurazioni Credito

Caserta - La FISAC – CGIL, Federazione Italiana Sindacale Lavoratori Assicurazioni Credito che organizza nella CGIL le lavoratrici ed i lavoratori di ogni ordine e grado delle banche e delle assicurazioni, delle società finanziarie e del...

La FISAC – CGIL, Federazione Italiana Sindacale Lavoratori Assicurazioni Credito che organizza nella CGIL le lavoratrici ed i lavoratori di ogni ordine e grado delle banche e delle assicurazioni, delle società finanziarie e del parabancario, degli addetti alle attività di concessione per la riscossione dei tributi, della Banca d'Italia e degli altri settori della Vigilanza: Consob, Isvap, Antitrust ha svolto il suo VII congresso provinciale.
Erano presenti all'assemblea per la Camera del lavoro di Caserta Giuseppe Chioccola e per la segretaria regionale della FISAC il segretario generale Massimo Vellante e Nadia Corradetti della segretaria. Dopo l'insediamento della presidenza e la nomina delle commissioni ha tenuto la relazione il segretario uscente Antonio Corrente che ha fatto un po' la storia dell'attività svolta e ha indicato la linea che la CGIL dovrebbe avere nei prossimi anni.
Molti sono stati gli interventi con una presenza significativa di giovani lavoratori.
Dopo le conclusioni del segretario regionale Massimo Vellante, il congresso ha provveduto alla elezione dei delegati al congresso regionale di categoria e alla elezione del nuovo direttivo provinciale.I delegati al congresso regionale eletti all'unanimità sono: Avella Sergio, Meo Raffaele, Schiavo Francesca, Silvestri Palmira, Chianese Giovanna, De Giorgio Anna, Narducci Antonio, Corrente Antonio, Russo Roberta, De Marco Benedetto, Bianco Maria Rosaria e Esposito Annabella.
In nuovo direttivo è composto di 25 lavoratori: Artamonte Fiorella, Avella Sergio, Avizzano Anna Luisa, Buonocore Mario, Buonocore Umberto, Chianese Giovanna, Corrente Antonio, d'Allestro Roberto, De Giorgio Anna, De Marco Benedetto, Di Laura Pasquale, Esposito Annabella, Ferrante Lorenzo, Gagliardi Bartolomeo, Iannucci Luigi, Meo Raffaele, Mezzacapo Francesca, Narducci Antonio, Piscitelli Rosanna, Rubino Rosa, Russo Roberta, Schiavo Francesca, Silvestri Palmira, Vozza Maria Rosaria e Zaza Antonio.
Il nuovo direttivo immediatamente riunitosi, su proposta del centro regolatore regionale, nella persona del segretario Massimo Vellante, ha eletto nuovo segretario Sergio Avella, del Monte Paschi di Siena e sempre su proposta del regionale e stato eletto presidente del direttivo Antonio Corrente. Il neo segretario nel ringraziare per la fiducia accordatagli ha dichiarato che alla prima riunione del direttivo presenterà il programma organizzativo e proporrà l'elezione della segretaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Avella nuovo segretario Federazione Italiana Sindacale Assicurazioni Credito

CasertaNews è in caricamento