rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Metropolitana, attivo Tutor per assistenza ai clienti e di controllo biglietti

Napoli - Nelle 11 fermate del tragitto ferroviario Gianturco – Pozzuoli è da poco più di un mese presente un "Tutor", un operatore opportunamente selezionato e formato per svolgere attività di assistenza ai clienti e di controllo biglietti. Il...

Nelle 11 fermate del tragitto ferroviario Gianturco – Pozzuoli è da poco più di un mese presente un "Tutor", un operatore opportunamente selezionato e formato per svolgere attività di assistenza ai clienti e di controllo biglietti.
Il progetto, avviato il 15 gennaio scorso, ha ottenuto ottimi risultati sia per il gradimento mostrato dalla clientela sia per la riduzione del fenomeno dell'evasione.
In particolare, con il coordinamento tra le attività di controllo all'ingresso delle stazioni e l'impegno costante del personale di bordo sui convogli metropolitani, è aumentata sensibilmente la quantità di biglietti venduti e si è registrata una significativa flessione della percentuale di evasione.
Inoltre, grazie alla nuova iniziativa ed alla collaborazione con la Polfer, si è ridotta la presenza sui treni e nelle stazioni di persone indesiderate.
Tra i compiti del Tutor anche la verifica del regolare funzionamento delle obliteratrici, delle emettitrici automatiche, degli apparati d'informazione audio/video, degli impianti automatici di risalita e lo stato di pulizia degli ambienti.
Anche se introdotta da pochi giorni, questa nuova figura è già diventata un punto di riferimento costante per gli oltre 90mila viaggiatori dei treni metropolitani che collegano, in soli 30 minuti, le estremità est ed ovest della città.
Per informare i passeggeri sulle opportunità offerte dal nuovo servizio, è stato distribuito un pratico depliant tascabile con l'indicazione di notizie aggiuntive, tra cui i recapiti telefonici del Tutor di ogni fermata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, attivo Tutor per assistenza ai clienti e di controllo biglietti

CasertaNews è in caricamento