menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Piano Casa nel Consiglio comunale di gioved

San Marco Evangelista - Il Piano Casa al centro del Consiglio comunale convocato dal presidente Lorenzo D'Anna che si svolgerà in prima convocazione, giovedì 25 febbraio, alle ore 18.00.Sarà Gabriele Cicala, assessore all'Urbanistica e numero due...

Il Piano Casa al centro del Consiglio comunale convocato dal presidente Lorenzo D'Anna che si svolgerà in prima convocazione, giovedì 25 febbraio, alle ore 18.00.
Sarà Gabriele Cicala, assessore all'Urbanistica e numero due della giunta di Gabriele Zitiello, ad illustrare i provvedimenti che l'Amministrazione intende adottare usufruendo delle possibilità offerte dal piano casa regionale. "Le scelte che andremo ad effettuare - anticipa il vicesindaco - saranno dettate dalla ferma volontà di procedere ad uno sviluppo armonico e ad una crescita ordinata del paese, rispettando a pieno lo spirito della legge che vuole incentivare la ripresa economica e dare risposte alle legittime esigenze abitative di tante famiglie".

"Ci attende un Consiglio particolarmente importante, con un ordine del giorno corposo che richiede da parte di tutti i consiglieri comunali attenzione e senso di responsabilità", ha poi aggiunto il presidente D'Anna.
In discussione, oltre al piano casa, anche alcuni regolamenti comunali. Andranno modificati quello relativo alla gestione dei rifiuti urbani e assimilati; quello per la disciplina dei contratti, e per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi in economia. Su tali punti relazionerà la presidente della commissione Statuto e Regolamenti Maria Di Blasio. Altro regolamento sarà poi quello sul servizio idrico, su cui relazionerà il consigliere con delega all'Acquedotto Aniello Di Maio. Sarà invece il sindaco a relazionare sull'adesione alla SAUP, ovvero la Stazione Unica Appaltante provinciale, strumento di massima garanzia sulla trasparenza degli appalti pubblici, e sull'adesione al Consorzio tra Comuni per la gestione del Piano Sociale di Zona Ambito C1. Sarà infine il presidente D'Anna ad illustrare il punto sulla nomina dell'organo collegiale per le funzioni consultive in materia paesaggistica ambientale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento