Nucleare: Campania, coinvolte 8 aziende nel meeting Enel/Confindustria
Napoli - Sono state 8 le aziende Campane coinvolte nel Supply Chain Meeting, organizzato da Enel e da Confindustria e dedicato alla filiera italiana dell'industria nucleare, che si è svolto oggi a Roma. Più in particolare, tra le aziende della...
Sono state 8 le aziende Campane coinvolte nel Supply Chain Meeting, organizzato da Enel e da Confindustria e dedicato alla filiera italiana dell'industria nucleare, che si è svolto oggi a Roma.
Più in particolare, tra le aziende della regione, hanno preso parte all'evento 5 imprese della provincia di Napoli, e 1 impresa rispettivamente della provincia di Avellino, Caserta e Salerno.
L'incontro è il primo di una serie di appuntamenti dedicati, nel corso dei quali Enel illustrerà alle aziende italiane interessate il processo di coinvolgimento e di qualificazione dell'industria nei progetti EPR, relativi alla ripresa del programma per la produzione di energia nucleare in Italia, che saranno realizzati da Enel-EDF.
Secondo le stime di Confindustria, per la realizzazione delle centrali in Italia sono previsti investimenti complessivi per 30 miliardi di euro, il 70% dei quali si stima possa rappresentare la quota che le aziende italiane potrebbero essere chiamate a gestire. Il solo piano di Enel-EDF, in particolare, coprirà 16-18 miliardi di euro in termini di investimenti.