rotate-mobile
Economia

Ugl su gratifica natalizia agli autoferrotranvieri dell'Acms

Caserta - "Ugl Trasporti segue con grande attenzione l'evoluzione della gestione ACMS ammessa dal Tribunale di S.M.C.V. alla procedura di Amministrazione Straordinaria. La Scrivente ha avuto modo però di notare una carenza nelle relazioni...

"Ugl Trasporti segue con grande attenzione l'evoluzione della gestione ACMS ammessa dal Tribunale di S.M.C.V. alla procedura di Amministrazione Straordinaria. La Scrivente ha avuto modo però di notare una carenza nelle relazioni sindacali probabilmente dovuta all'attuale delicata fase di assunzione dei poteri gestionali da parte di personale di Sua fiducia.
Da dichiarazioni verbali del dr. Cardillo, collaboratore del Commissario Straordinario, si è avuto modo di apprendere che vi sarebbero perplessità di natura procedurale sulla corresponsione della gratifica natalizia agli autoferrotranvieri ACMS.
La Scrivente invita codesta Amministrazione Straordinaria ad adottare qualsiasi soluzione finalizzata a garantire il pagamento delle 13e al personale ACMS diffidando sin d'ora che ogni diverso provvedimento provocherà immediata proclamazione di sciopero e conseguenti azioni presso i competenti Organi giudiziari.
Volendo prescindere dalle considerazioni oggettive sull'operato di codesta Gestione dell'azienda trasporti di Caserta, è per questa Segreteria fondamentale e propedeutico ad ogni confronto sull'evoluzione dell'ACMS, che vengano pertanto fornite precise garanzie circa i tempi e modalità di pagamento degli stipendi di dicembre p.v. e gennaio 2010 e soprattutto della gratifica natalizia 2009 ai lavoratori dell'ACMS, stante l'attuale grave congiuntura economica che obbliga qualsiasi Amministrazione ad eliminare ogni incertezza almeno in merito alle obbligazioni contrattuali di natura retributiva ed a quelle relative alla procedura in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl su gratifica natalizia agli autoferrotranvieri dell'Acms

CasertaNews è in caricamento