rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Amendola e Bersani incontrano a Roma i lavoratori della Selfin

Caserta - Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Pd, ed Enzo Amendola, segretario del Pd Campania, ieri a Roma hanno incontrato i rappresentanti della RSA Selfin, azienda di Caserta operante nella progettazione e realizzazione di sistemi...

Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Pd, ed Enzo Amendola, segretario del Pd Campania, ieri a Roma hanno incontrato i rappresentanti della RSA Selfin, azienda di Caserta operante nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi e software per il mercato pubblico e privato.
A margine della prima segreteria nazionale dei Democratici, la delegazione sindacale della Selfin ha esposto ad Amendola e Bersani le gravi difficolta' che vivono i 170 lavoratori specializzati gia' in cassa integrazione straordinaria e che dal 29 novembre hanno trovato i cancelli dell'impresa chiusi.
"Mi chiedo come sia possibile che le difficolta' dei lavoratori della Selfin cadano nel silenzio piu' assoluto da parte del governo nazionale e dei suoi autorevoli rappresentanti in Campania - ha dichiarato Enzo Amendola -. Il che e' ancora piu' preoccupante se si pensa che l'azienda non ha riportato perdite in questi anni, e che ha ancora contratti di fornitura da parte di importanti multinazionali dell'informatica".
Sulla questione Selfin, infine, e' stata presentata un'interrogazione parlamentare a firma dell'onorevole del Pd Stefano Graziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amendola e Bersani incontrano a Roma i lavoratori della Selfin

CasertaNews è in caricamento