rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Pubblico Impiego: la CISL Campana riflette sulla riforma Brunetta

Caserta - I Dirigenti della FP della Campania si ritroveranno, giovedì 19 a Caserta, all'Hotel Vanvitelli, in sessione seminariale, per discutere della nuova riforma della P.A.All'incontro, parteciperanno i componenti delle RSU, che sono in...

I Dirigenti della FP della Campania si ritroveranno, giovedì 19 a Caserta, all'Hotel Vanvitelli, in sessione seminariale, per discutere della nuova riforma della P.A.
All'incontro, parteciperanno i componenti delle RSU, che sono in realtà i veri protagonisti della contrattazione di secondo livello.
La CISL rivolge, da sempre, una attenzione particolare in materia di formazione per porre i propri Quadri Dirigenti nelle condizioni di meglio coniugare le esigenze dell'utenza con quelle dei lavoratori pubblici.
Gli approfondimenti saranno di carattere tecnico-politico sul D.Lgs. 27/10/09 n. 150 di attuazione della L. 4/03/2009 n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubblica Amministrazione.
All'evento parteciperanno, il Segretario Generale Nazionale Giovanni Faverin, il Prof. Carmine Russo Docente Universitario, il Segretario Generale della USR Lina Lucci, il Segretario Generale della FP Campana L. Medici.
"Il processo di rinnovamento della P.A., sottolinea il Segretario Generale della CISL FP di Caserta Rino Brignola, entra nel vivo con l'emanazione del Decreto Attuativo della cosi detta "riforma Brunetta", anche se poi la completa attuazione delle disposizioni normative in essa contenuta, richiederà un periodo di assestamento non brevissimo.
L'incontro di giovedì, rappresenta per la Campania e per la nostra Organizzazione Sindacale, non solo un primo momento di analisi ed approfondimento delle principali novità, ma anche l'occasione per far emergere le difficoltà organizzative, esistenti nelle nostre Pubbliche Amministrazioni ed avvia un percorso di confronto che dovrà interessare sia gli utenti che gli apparati burocratici e politici dei vari Enti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblico Impiego: la CISL Campana riflette sulla riforma Brunetta

CasertaNews è in caricamento