rotate-mobile
Economia

Trasporto gratuito bicicletta sui treni regionali campani il sabato e i festivi

Napoli - In Campania il trasporto della bicicletta sui treni Regionali è gratuito il sabato e i festivi. I viaggiatori che scelgono di servirsi dei convogli attrezzati per il trasporto bici (indicati in orario ufficiale e contraddistinti da...

In Campania il trasporto della bicicletta sui treni Regionali è gratuito il sabato e i festivi. I viaggiatori che scelgono di servirsi dei convogli attrezzati per il trasporto bici (indicati in orario ufficiale e contraddistinti da apposito pittogramma sui vagoni) possono salire a bordo con la propria due ruote senza pagare alcun supplemento.
L'accesso alle vetture è consentito per l'effettiva disponibilità di posti e a condizione che la bicicletta non costituisca intralcio o pericolo per i passeggeri.
L'iniziativa, inserita tra gli accordi del Contratto di Servizio tra Trenitalia (Gruppo FS) e Regione Campania, ha il duplice scopo di incentivare il cicloturismo e promuovere la mobilità sostenibile per ridurre le emissioni di agenti inquinanti, responsabili dell'effetto serra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto gratuito bicicletta sui treni regionali campani il sabato e i festivi

CasertaNews è in caricamento