rotate-mobile
Economia

Confidi Salerno aderisce al Progetto Impresa Italia

Salerno - E' stata firmata la convenzione tra il Confidi Salerno (Consorzio Collettivo per la Garanzia dei Fidi della Provincia di Salerno) e UniCredit Corporate Banking. Il Consorzio salernitano, terzo Confidi più grande della Campania, aderisce...

E' stata firmata la convenzione tra il Confidi Salerno (Consorzio Collettivo per la Garanzia dei Fidi della Provincia di Salerno) e UniCredit Corporate Banking. Il Consorzio salernitano, terzo Confidi più grande della Campania, aderisce così al Progetto "Impresa Italia" promosso dal Gruppo UniCredit.
Attraverso "Impresa Italia", il Gruppo UniCredit – valorizzando la garanzia dei Confidi - renderà disponibili, su tutto il territorio nazionale, 5 miliardi di euro di nuovi finanziamenti destinati alle aziende di piccole dimensioni (3 miliardi alle micro imprese, 2 miliardi alle medio-piccole) che potranno così contare su crediti sia a breve termine per il rafforzamento della gestione del circolante aziendale, sia a medio-lungo termine per effettuare i propri investimenti .
L'accordo, quindi, amplia il ventaglio di opzioni di accesso al credito garantito disponibile per le oltre 800 imprese associate al Confidi Salerno.
La convenzione si inserisce nel quadro di un'ampia azione del Confidi Salerno sul territorio regionale con particolare attenzione alla realizzazione di iniziative che puntano ad ottimizzare le relazioni con il circuito di credito al fine di supportare operativamente la crescita del sistema economico e produttivo provinciale.
Nel caso di UniCredit Corporate Banking, il Confidi Salerno ha inteso rinsaldare una partnership già sperimentata anche alla luce della significativa articolazione strutturale dedicata ai Consorzi di Garanzia Fidi. UniCredit Corporate Banking, infatti, mette a disposizione delle imprese associate ai Confidi una rete di Filiali con relationship manager dedicati alle PMI.
"Anche la firma di questa convenzione – ha dichiarato il Presidente del Confidi Salerno Marcello Fasano – rientra nel quadro di un disegno che punta a creare tutte le opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra banche ed imprese in momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo. Con UniCredit Corporate Banking è stato avviato un discorso al fine di migliorare le nostre potenzialità di accompagnamento al credito delle piccole e medie imprese salernitane mediante il Progetto "Impresa Italia", in modo da migliorare la qualità del rapporto tra il sistema economico e produttivo regionale ed il circuito creditizio".
"La nostra rete - ha sottolineato Giuseppe Spaziani, Responsabile Area Campania di UniCredit Corporate Banking – è particolarmente orientata alla collaborazione con il mondo delle imprese e con i Confidi. Tant'è vero che a livello generale UniCredit Corporate ha individuato ed implementato un nuovo modello di servizio definito come "modello di banca del territorio" che prevede strutture e risorse destinate prioritariamente alle relazioni con i Confidi".
Da un punto di vista operativo le figure di Unicredit Corporate che interagiranno con Confidi Salerno per offrire alle imprese associate migliori condizioni di accesso al credito sono le seguenti:
Responsabile Area Campania : dott. Spaziani Giuseppe;
Responsabile Sviluppo Area Campania : dott. Raffaele Bocchino;
Responsabile Filiale Campania Sud Est : dott. Antonio De Santo;
Responsabile Team Salerno : dott. Francesco Vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confidi Salerno aderisce al Progetto Impresa Italia

CasertaNews è in caricamento