rotate-mobile
Economia

Centri Commerciali, D'Anna (Ascom-Confcommercio) contro il piano Marone

Caserta - A Caserta e provincia c'è stata negli ultimi anni una vera e propria colonizzazione di mega strutture commerciali che hanno stravolto le logiche distributive della zona. Mario D'Anna, presidente dell'Ascom-Confcommercio condanna in toto...

A Caserta e provincia c'è stata negli ultimi anni una vera e propria colonizzazione di mega strutture commerciali che hanno stravolto le logiche distributive della zona. Mario D'Anna, presidente dell'Ascom-Confcommercio condanna in toto il piano regionale che sta per essere presentato dall'assessore Riccardo Marone. Il nuovo piano infatti rischia di travolgere totalmente i centri commerciali naturali della zona. Tale piano prevede nuove enormi strutture di vendita per altri 210.000 metri quadrati di superficie.
Ricordiamo che solo nell'area del casertano esistono centri commerciali enormi come il Vulcano Buono di Nola ed il Campania di Marcianise con superfici di vendita pari a 94.000mq e 115.500mq. Uno sproposito che ha causato non pochi problemi ai commercianti di una terra già funestata dalla criminalità organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri Commerciali, D'Anna (Ascom-Confcommercio) contro il piano Marone

CasertaNews è in caricamento