menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Costituito sindacato RdB nell'azienda Salerno Mobilit Spa

Salerno - Nell'Azienda Salerno Mobilità Spa, società con capitale sociale interamente detenuto dal Comune di Salerno, si è costituito il terminale associativo dell'Organizzazione Sindacale – Rappresentanze Sindacali di Base - RdB - aderente alla...

Nell'Azienda Salerno Mobilità Spa, società con capitale sociale interamente detenuto dal Comune di Salerno, si è costituito il terminale associativo dell'Organizzazione Sindacale - Rappresentanze Sindacali di Base - RdB - aderente alla Confederazione Unitaria di Base - CUB. I lavoratori hanno designato, Rosario Guerra e Vincenzo De Stefano a coordinare la struttura sindacale per lo sviluppo e la diffusione del progetto del sindacalismo di base.
L'avvio delle relazioni sindacali è stato ufficializzato il giorno 30 ottobre con un incontro tenuto con il CdA di Salerno Mobilità Spa presso la sede di Piazza Principe Amedeo a Salerno. La delegazione RdB CUB è stata ricevuta dall'Avvocato Stefano Solibene responsabile delle relazioni sindacali e del personale.

L'incontro è stato franco e denso di contenuti in merito alle relazioni sindacali da intraprendere, all'organizzazione del lavoro, la formazione nonché riqualificazione dei dipendenti di Salerno Mobilità che da anni sono impegnati nella gestione coordinata delle aree di sosta urbane con la gestione dei parcheggi, lavorando alla tutela e la razionalità del sistema di mobilità cittadina.
L'azienda ha chiesto un dettagliato resoconto delle rivendicazioni che RdB CUB si propone di presentare dopo un confronto assembleare con i lavoratori. A partire dai diritti e della dignità dei lavoratori, RdB CUB prende atto della disponibilità dimostrata dall'Azienda e la attendono alla prova dei fatti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento