menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091028201310_Pagano

20091028201310_Pagano

Pagano nuovo presidente dei Lattiero-Caseari di Confindustria

Caserta - Cambio al vertice della Sezione Lattiero-Casearie di Confindustria Caserta. Gennaro Pagano, 42 anni, coniugato con due figli, è infatti il nuovo presidente della Sezione. E' stato eletto oggi, all'unanimità, a conclusione dell'assemblea...

Cambio al vertice della Sezione Lattiero-Casearie di Confindustria Caserta. Gennaro Pagano, 42 anni, coniugato con due figli, è infatti il nuovo presidente della Sezione. E' stato eletto oggi, all'unanimità, a conclusione dell'assemblea delle aziende del settore, che si è svolta presso la sede. Il nuovo presidente subentra nell'incarico a Giuseppe Mandara.
Diplomato in Ragioneria e studi in Giurisprudenza interrotti per l'incalzare degli impegni imprenditoriali, Gennaro Pagano è da 2001 procuratore e general manager della Cosma spa società con stabilimento a Francolise, in provincia di Caserta, la quale, a sua volta, controlla quasi interamente il capitale di Sierolat spa (con stabilimento a Francolise) e Risorse Naturali spa (con stabilimento a Sermoneta, in provincia di Latina), aziende che si occupano rispettivamente della raffinazione e della concentrazione di siero di latte. Con una partecipazione pari a circa il 30%, unitamente alla Ilc Mandara spa ed al Gruppo Alival spa, Cosma spa è anche socia dell'azienda Agrisole srl, società attiva nella produzione di Burro riveniente dalla trasformazione di panna prodotta dai caseifici presenti in Campania e nel Lazio.

Il Gruppo nel suo complesso occupa circa 120 addetti, per un fatturato di 40 milioni di euro. Della Sierolat spa, dal marzo scorso Pagano è anche presidente del Consiglio di amministrazione, mentre è consigliere di amministrazione della societa Risorse Naturali spa, aziende che si occupano rispettivamente della raffinazione e della concentrazione di siero di latte proveniente dalle produzioni di latticini dei caseifici presenti sia in Campania che nel Lazio.
Dal 2004, infine, Gennaro Pagano è anche amministratore unico della Lakto produkte Ravensburg Gmbh con sede operativa a Frauenstrasse, in Germania, azienda che si occupa della commercializzazione di prodotti lattiero caseari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento