menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fs, lavori funzionali per attivazione tratto di penetrazione urbana

Gricignano di Aversa - La notte tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà lavori funzionali all'attivazione del cosiddetto "tratto di penetrazione urbana" del nodo di Napoli, tra Bivio Gricignano e Bivio...

La notte tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà lavori funzionali all'attivazione del cosiddetto "tratto di penetrazione urbana" del nodo di Napoli, tra Bivio Gricignano e Bivio Casoria.
Per alcuni treni sono previste variazioni di percorso o brevi soste in stazione per attendere il termine dei lavori, programmati durante le ore notturne per limitare i disagi, che potranno comportare ritardi fino a 25 minuti.
Informazioni dettagliate sui treni interessati dalle modifiche saranno disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti e su FSNews.it, il quotidiano on line del Gruppo FS.

Dal prossimo 13 dicembre, quando sarà completato anche l'intero asse AC/AV Torino - Milano - Bologna - Firenze - Roma - Napoli - Salerno, il nuovo tracciato consentirà agli Eurostar AV di percorrere binari dedicati senza interferenze di itinerari con i convogli in transito sulla linea convenzionale.
Gli effetti si tradurranno non solo in una ulteriore riduzione di 11 minuti dei tempi di viaggio - da Roma a Napoli in un'ora e 10', da Roma a Salerno in meno di 2 ore - ma anche in una maggiore regolarità di tutto il traffico ferroviario nel nodo di Napoli, incluso quello regionale e metropolitano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento