rotate-mobile
Economia Gricignano di Aversa

Fs, lavori funzionali per attivazione tratto di penetrazione urbana

Gricignano di Aversa - La notte tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà lavori funzionali all'attivazione del cosiddetto "tratto di penetrazione urbana" del nodo di Napoli, tra Bivio Gricignano e Bivio...

La notte tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà lavori funzionali all'attivazione del cosiddetto "tratto di penetrazione urbana" del nodo di Napoli, tra Bivio Gricignano e Bivio Casoria.
Per alcuni treni sono previste variazioni di percorso o brevi soste in stazione per attendere il termine dei lavori, programmati durante le ore notturne per limitare i disagi, che potranno comportare ritardi fino a 25 minuti.
Informazioni dettagliate sui treni interessati dalle modifiche saranno disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti e su FSNews.it, il quotidiano on line del Gruppo FS.
Dal prossimo 13 dicembre, quando sarà completato anche l'intero asse AC/AV Torino – Milano – Bologna – Firenze – Roma - Napoli – Salerno, il nuovo tracciato consentirà agli Eurostar AV di percorrere binari dedicati senza interferenze di itinerari con i convogli in transito sulla linea convenzionale.
Gli effetti si tradurranno non solo in una ulteriore riduzione di 11 minuti dei tempi di viaggio - da Roma a Napoli in un'ora e 10', da Roma a Salerno in meno di 2 ore – ma anche in una maggiore regolarità di tutto il traffico ferroviario nel nodo di Napoli, incluso quello regionale e metropolitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fs, lavori funzionali per attivazione tratto di penetrazione urbana

CasertaNews è in caricamento