rotate-mobile
Economia Raviscanina

VI edizione Premio Olmo 2009 - A. De Sisto

Raviscanina - La Fondazione Antonio De Sisto ha ufficializzato p, a margine di un vertice interno, la data della sesta edizione del "Premio Olmo 2009 - A. De Sisto" che si terrà il prossimo 8 novembre con inizio alle ore 17.00, come ogni anno...

La Fondazione Antonio De Sisto ha ufficializzato p, a margine di un vertice interno, la data della sesta edizione del "Premio Olmo 2009 - A. De Sisto" che si terrà il prossimo 8 novembre con inizio alle ore 17.00, come ogni anno presso l'auditorium "Gaudium et Spes di Raviscanina. Tante le novità di quest'anno che faranno parte della collaudatissima formula organizzativa. Saranno premiati la letteratura, il giornalismo (è previsto un grosso nome della tv nazionale), lo sport, il sociale: l'imprenditoria di successo, "la città della cultura", uno speciale reparto provinciale delle Forze dell'Ordine, il libro con un'apposita rubrica "Leggendo leggendo" e la musica. Due i segmenti nuovi che si sono aggiunti quest'anno. Il laboratorio teatrale e il teatro che verranno premiati separatamente. Poi un riconoscimento, altra novità della serata, sarà finalmente dato per la prima volta all'informazione locale. Top secret da parte della fondazione sui premiati, ma semplicemente perché si sta ancora decidendo sui nomi che pure sono tantissimi nei vari settori.
"Dare ora dei nomi che potrebbero rivelarsi sbagliati – precisa il presidente della Fondazione Lelio De Sisto - sarebbe scorretto nei confronti dei colleghi giornalisti e dei lettori. Non vogliamo assolutamente creare aloni di mistero intorno all'evento ma semplicemente perché non è ancora pronta la vera griglia dei premiati. Un compito difficile – continua De Sisto – fatto di attente valutazioni per non incorrere in critiche gratuite".
- Presidente aumentano i premiati, cresce lo spessore dell'evento ma anche le difficoltà sono maggiori?
"Certamente si. Si tratta di un lavoro duro e faticoso che impegna l'organizzazione per buona parte dell'anno. Ma siamo felici comunque. Il nostro obiettivo è quello di dare ai giovani messaggi forti espressione di grandi valori sociali proprio attraverso la cultura. I risultati ci danno ragione è questo è per la Fondazione "il premio più importante", rappresentato appunto da un pubblico sempre più interessato e numeroso".
Nel corso della manifestazione verrà presentato alla stampa ed al pubblico presente anche un progetto editoriale illustrato dal giornalista Pasquino Corbelli insieme al direttore. L'evento sarà presentato come di consueto da Lelio e Annagloria De Sisto. Sorpresa e perché no anche per gli amanti del gusto: infatti è prevista al termine della kermesse un degustazione di prodotti tipici è in esclusiva per il Premio Olmo, lo straordinario spumantino presentato ed offerto dell'Azienda Vitivinicola Di Costanzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI edizione Premio Olmo 2009 - A. De Sisto

CasertaNews è in caricamento