menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Seconda edizione del Concorso di Disegno 'Colora la tua citt'

Casapesenna - Si presenta un ottobre ricco di iniziative quello della Pro Loco Casapesenna che presenta duemanifestazioni nei prossimi weekend. Si parte sabato 17 ottobre con la seconda edizione del Concorso di Disegno 'Colora la tua città' che si...

Si presenta un ottobre ricco di iniziative quello della Pro Loco Casapesenna che presenta duemanifestazioni nei prossimi weekend. Si parte sabato 17 ottobre con la seconda edizione del Concorso di Disegno 'Colora la tua città' che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 presso la SalaConsiliare del Comune di Casapesenna. Alla manifestazione sono invitati a partecipare tutti ibambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni; il loro compito sarà quello di realizzare un disegno cherappresenti Casapesenna com'è o come vorrebbero che fosse, utilizzando il materiale che riterrannopiù opportuno (pastelli, cere, pennarelli). I lavori verranno raccolti dai volontari dell'associazione e valutati da un'apposita giuria in manieraanonima, tenendo conto delle diverse fasce di età dei piccoli partecipanti; quelli considerati lodevolisaranno messi in mostra sabato 24 ottobre 2009 presso il Centro sociale di Casapesenna e premiaticon materiale didattico e diploma di partecipazione. La scorsa edizione ha sorpreso notevolmente lagiuria stessa che si è trovata in serio imbarazzo nel dover designare i vincitori vista l'alta qualità ditutti i lavori presentati ed in particolare per la sensibilità mostrata dai partecipanti in particolare peril problema ambientale.
Ed è stata proprio questa precedente esperienza a convincere della validitàdell'iniziativa e soprattutto della necessità di lasciare libera espressione ai giovani artisti.Ci aspettiamo nuove sorprese e tante splendide idee.Nel frattempo i soci della Pro Loco preparano anche la presentazione del progetto 'Enciclopedia delmondo contadino', che si svolgerà sempre sabato 24 ottobre, un lungo lavoro di ricerca sulle attivitàagricole e sulle tradizioni contadine locali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento