rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Convegno Nazionale dal tema: Le nuove sfide del turismo sociale

Ischia - Convegno Nazionale dal tema : "Le nuove sfide del turismo sociale" in programma a Ischia presso l'hotel NH THERMINAL SPA RESORT.Sul tema di cui sopra si confronteranno i delegati del Centro Turistico Acli (CTA) dal 14 al 17 ottobre ad...

Convegno Nazionale dal tema : "Le nuove sfide del turismo sociale" in programma a Ischia presso l'hotel NH THERMINAL SPA RESORT.
Sul tema di cui sopra si confronteranno i delegati del Centro Turistico Acli (CTA) dal 14 al 17 ottobre ad Ischia.
"Il diritto alla vacanza delle famiglie popolari rischia di essere messo in difficoltàdalla crisi economica- spiega Pino Vitale presidente nazionale del CTA- quandoleggiamo del crollo delle prenotazioni e della bassa occupazione delle camere d'albergo,sappiamo che si tratta di persone che hanno dovuto rinunciare alla vacanza, allosvago, al turismo".
Il CTA, da anni, si occupa di turismo sociale ed ogni anno sposta migliaia di cittadini con proposte di alta qualità e costi corretti.
"Oggi vogliamo puntare alle famiglie con proposte innovative capaci di garantire svago,cultura e qualità della vita-continua Pino Vitale- l'altra sfida è quella di concordare con gli operatori e le strutture turistiche l'allargamento concreto delle opportunità per le persone disabili che incontrano ancora enormi difficoltà nella fruizione turistica".
Con il CTA saranno al Convegno il Sindaco di Ischia, il Vescovo Strofaldi, il Capo Gabinetto Modica de Mohac, l'assessore regionale al turismo Marone, l'assessore provinciale al turismo Casizzone, la responsabile Federterme-Confindustria CampaniaCapaldo, la direttrice commerciale della Grimaldi Marino, la prof.ssa della Federico II° Della Corte, il presidente dell'Arcipelago Campano Salvatore Lauro i quali parteciperanno ad un confronto moderato dal presidente delle Acli di Napoli Pasquale Orlando e concluso dal presidente nazionale delle ACLI Andrea Olivero.
I delegati del CTA resteranno sull'Isola verde fino al Sabato per affrontare i loro temi organizzativi e tenere un'intensa attività formativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Nazionale dal tema: Le nuove sfide del turismo sociale

CasertaNews è in caricamento