rotate-mobile
Economia

Concorso fotografico 'Chiamale se vuoi emozioni'

Ercolano - L'Associazione Culturale Iredon, nell'ambito di Obiettivo Matrimonio, II Master Photo Meeting, in programma a Ercolano (NA) dal 5 all'8 novembre 2009 promuove il concorso "Chiamale se vuoi . emozioni", ispirato alla fotografia di...

L'Associazione Culturale Iredon, nell'ambito di Obiettivo Matrimonio, II Master Photo Meeting, in programma a Ercolano (NA) dal 5 all'8 novembre 2009 promuove il concorso "Chiamale se vuoi . emozioni", ispirato alla fotografia di Matrimonio e non solo. Il Concorso è intitolato a Ettore Bernabò Silorata, fondatore e direttore di Fotocine80, che negli anni Novanta organizzò i primi Meeting sulla fotografia di matrimonio, dando nuovo impulso a questo settore della fotografia.

Requisiti di partecipazione
La partecipazione al concorso è riservata ai fotografi professionisti che parteciperanno a Obiettivo Matrimonio, II Master Photo Meeting sulla fotografia di Matrimonio in programma a Ercolano dal 5 all'8 novembre 2009. Le immagini, stampate gratuitamente dal laboratorio Digital Prof di San Severo nel formato 24x36, saranno oggetto di una mostra allestita nelle sale di Villa Maiuri di Ercolano nell'ambito della manifestazione Obiettivo Matrimonio (www.obiettivomatrimonio.it) e saranno valutate nei giorni della manifestazione da un'apposita giuria.

Regolamento
1) Per partecipare al concorso occorre essere iscritti a Obiettivo Matrimonio II Master Photo Meeting in programma a Ercolano dal 5 all'8 novembre
2) Ogni candidato deve inviare tre immagini in formato digitale
3) Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2009 direttamente al Laboratorio Fotografico Digital Prof che ne curerà la stampa in formato 24x36.
4) I file dovranno essere spediti, unitamente al modulo di partecipazione, compilato in ogni sua parte, al Laboratorio Digital Prof o su FTP sul server del laboratorio o su CD/DVD. Per il caricamento su FTP: creare una cartella con il proprio nome contenente i file da stampare per il concorso e il modulo di partecipazione e caricarlo su: ftp.digitalproflab.net; username: obiettivo matrimonio; password: emozioni. Per l'invio postale di CD/DVD: Digital Prof snc Via C. Rispoli, 319 - 71016 San Severo (FG). Tel. Luca Buongiorno 347 3199190.
5) I vincitori saranno resi noti durante lo svolgimento di Obiettivo Matrimonio.
6) Il materiale inviato non sarà restituito e rimarrà di proprietà dell'organizzazione che potrà in seguito utilizzarlo per varie pubblicazioni.

Premi
Una giuria di esperti, composta da giornalisti, fotografi e tecnici della fotografia, valuterà le immagini e decreterà i primi 3 classificati a cui andranno i seguenti premi:
1° Classificato: un prodotto Canon
2° Classificato: un fotoalbum 35x35 stampato da Digital Prof e confezionato da Simmetria
3° Classificato: un fotoalbum 35x35 stampato da Digital Prof e confezionato da Simmetria

Le immagini dei primi 3 classificati saranno pubblicate on line sul sito www.obiettivomatrimonio.it e sulla stampa che parlerà dell'evento e del concorso in oggetto.

Le immagini
Le immagini dovranno presentare elementi che permettano di riconoscere il possesso di una tecnica creativa originale da parte dell'autore nonché valorizzare l'esistenza di uno stile personale.

Modalità di giudizio
I giudici vedranno le immagini secondo la numerazione apposta dall'organizzazione e senza aver modo di conoscere l'autore dell'opera. Non comunicheranno tra di loro fino a che non avranno espresso la loro valutazione. Il presidente della giuria consegnerà le schede atte a raccogliere gli elementi di valutazione ed in particolare verranno valutati, con un punteggio da 0 a 4, le seguenti particolarità: Composizione, Gestione della luce, Rapporto con il soggetto, Tecnica.In caso di immagini valutate in modo Ex Equo la giuria ridiscuterà la valutazione.

Per informazioni ed iscrizioni
Associazione Culturale Iredon
Corso Vittorio Emanuele 89 - 80121 napoli
Tel. 081 681505 - Mob. 340 0659907 - 328 4753999 -
www.obiettivomatrimonio.it
info@obiettivomatrimonio.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso fotografico 'Chiamale se vuoi emozioni'

CasertaNews è in caricamento