rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Visa e Di Pietro con il decalogo della spesa intelligente

Napoli - Dieci pratici consigli per una spesa di valore. Il "Decalogo Visa della Spesa Intelligente" realizzato da Alessandro Di Pietro, conduttore e ideatore del celebre programma TV "Occhio alla Spesa", propone semplici accorgimenti che chiunque...

Dieci pratici consigli per una spesa di valore. Il "Decalogo Visa della Spesa Intelligente" realizzato da Alessandro Di Pietro, conduttore e ideatore del celebre programma TV "Occhio alla Spesa", propone semplici accorgimenti che chiunque può seguire per ottenere il massimo dai propri acquisti. Una piccola guida di grande aiuto tra gli scaffali di negozi e supermercatiIl decalogo è parte e sarà distribuito gratuitamente nel corso dell'iniziativa "La Spesa Intelligente Visa" che prevede la presenza di un "maggiordomo della spesa Visa" a disposizione dei consumatori per aiutarli a orientarsi in modo efficace nelle scelte di acquisto di tutti i giorni. Dopo Milano e Roma, l'iniziativa approda ora a Napoli presso il Centro Commerciale Le Porte di Napoli (Strada Comunale Guerra, Località Marziasepe, Afragola). Da oggi 5 ottobre fino all'11, il maggiordomo offrirà non solo consigli utili, ma anche l'opportunità, a chi visiterà il corner Visa, di rispondere a un test di Shopping QI per valutare il proprio grado di "intelligenza di acquisto" e i possibili margini di miglioramento. Chiunque potrà poi far effettuare il test ai propri familiari collegandosi al sito www.visaitalia.com ed eleggere così il miglior shopper di casa.
Alessandro Di Pietro, che rivestirà per un giorno – sabato 10 ottobre dalle ore 14.30 alle 19.30 - i panni del maggiordomo Visa, dispensando suggerimenti ai consumatori che interverranno, ha commentato: "ho subito aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che ritengo non solo intelligente, ma anche originale e socialmente valida. Avvicinarsi ai consumatori e offrire loro indicazioni su come gestire al meglio il proprio budget, in momenti di particolare difficoltà economica come questo, è certamente sintomo di responsabilità sociale e di attenzione alle problematiche della gente comune ".
Secondo Davide Steffanini, Direttore Generale di Visa Europe in Italia: "Visa è da sempre impegnata a rendere più semplici e scorrevoli svariati aspetti della vita di tutti i giorni: dalle piccole spese a quelle di maggior rilevanza, in viaggio o seduti davanti al proprio PC. Quest'iniziativa non fa eccezione poiché mira ad offrire un supporto per le quotidiane scelte e modalità d'acquisto. E questo grazie ai consigli di un personaggio come Alessandro Di Pietro, punto di riferimento per le scelte di spesa di moltissimi consumatori". Questa iniziativa mette a disposizione dei consumatori consigli pratici per gestire al meglio le proprie spese e ottenere il massimo da ogni acquisto e testimonia il costante impegno di Visa nell'offrire soluzioni che facilitino la vita di tutti i giorni.
Il decalogo della spesa intelligente Visa è scaricabile al sito www.visaitalia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visa e Di Pietro con il decalogo della spesa intelligente

CasertaNews è in caricamento