
20091005134447_marzano_francesco
Parco piu' bello, Marzano: 'Non sciupiamo opportunita''
Caserta - "Finalmente primi. Ma ora non sciupiamo questo vantaggio. Anzi, cerchiamo di sfruttarlo al massimo". Francesco Marzano, imprenditore, consigliere di Giunta di Confindustria Caserta con delega al settore, sottolinea con soddisfazione e...
"Finalmente primi. Ma ora non sciupiamo questo vantaggio. Anzi, cerchiamo di sfruttarlo al massimo".
Francesco Marzano, imprenditore, consigliere di Giunta di Confindustria Caserta con delega al settore, sottolinea con soddisfazione e orgoglio l'importante riconoscimento attribuito alla Reggia di Caserta, quale vincitrice dell'edizione 2009 del Premio "Il Parco più bello d'Italia" e di conseguenza uno dei più belli al mondo.
"Per una volta la nostra provincia rimbalza agli onori della cronaca per un fatto positivo e non per la cronaca nera, per i rifiuti, per l'inquinamento eccetera. Cogliamo , allora, al volo questo riconoscimento e cerchiamo di capitalizzarlo al massimo", dice Marzano.
In che modo?Ecco la proposta. "Confindustria Caserta - dice Marzano - è pronta a lanciare e sostenere una campagna comunicazionale (insieme a tutti gli enti preposti: Ept, Camera di commercio,Comune, Provincia, Soprintendenza e le associazioni di categoria) e, così come farebbe un qualsiasi sponsor quando la propria squadra raggiunge un risultato fortemente ambìto, è pronta a comprare pagine e spot sui principali mezzi di informazione, per sottolineare da una parte il risultato, e rilanciare l'immagine del contesto dall'atra".
Però, ammonisce Marzano, il ferro va battuto finché è caldo. "Peraltro - aggiunge - ottobre è il mese ideale per lanciare e programmare una campagna stampa in questo settore, dal momento che le vacanze e le motivazioni a spostarsi vengono maturate nei prossimi mesi". E, intanto, il consigliere di giunta di Confindustria suggerisce pure di porre immediatamente mano al restyling del materiale promozionale istituzionale: "Evidenziamo questo premio sulle brochure, alle fiere, creiamo cartelli sulle autostrade, insomma urliamo all'universo mondo che a Caserta c'è un parco bellissimo. Diciamo a tutti: venite, venite, hic manebimus optime".