menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090908132504_ReggiaDesignerOutlet_ftv

20090908132504_ReggiaDesignerOutlet_ftv

Presentato il 'Reggia Designer Outlet' di Marcianise

Marcianise - Il 18 febbraio 2010 la Campania avrà il suo primo Designer Outlet, La Reggia Designer Outlet, il primo ed unico centro retail d'Europa per l'impegno nella riduzione di emissioni di CO2. Lo hanno annunciato stamane, presso il Teatro di...

Il 18 febbraio 2010 la Campania avrà il suo primo Designer Outlet, La Reggia Designer Outlet, il primo ed unico centro retail d'Europa per l'impegno nella riduzione di emissioni di CO2. Lo hanno annunciato stamane, presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, i vertici di McArthurGlen durante la conferenza stampa di presentazione della struttura commerciale che sorgerà a Marcianise. Tra i relatori Gary Bond, Chief Executive Officer - European Development McArthurGlen, Luigi Battuello, Coutry Manager per il Sud Europa di McArthurGlen, Jacopo Mazzei, Presidente e Amministratore delegato del gruppo RDM, il sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione.
Il ringrazimento della proprietà del nuovo super-outlet è andato subito agli amministratori locali a partire dalla precedente amministrazione comunale di Marcianise guidata dall'Architetto Filippo Fecondo. In sala presenti le autorità casertane: dal Prefetto Ezio Monaco, il comandante dei carabinieri Carmelo Burgio, i deputati Domenico Zinzi e Giovanna Petrenga. Presenti, inoltre, moltissimi rappresentanti del mondo imprenditoriale di Terra di Lavoro.

Il quinto Designer Outlet realizzato da McArthurGlen e Fingen in Italia vede, nel suo concept, l'unione tra attenzione all'ambiente, sviluppo del territorio ed esperienza di shopping unica. Grazie ai brand presenti, ai molti servizi proposti e alla possibilità di acquistare tutto l'anno a prezzi scontati dal 30 al 70%, La Reggia Designer Outlet si propone di confermare il successo di una formula che ha reso immediatamente famosi tutti i Designer Outlet italiani. Più di 5.440.000 visitatori nel solo primo semestre del 2009, con un'affluenza pari all'8% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e oltre 257,8 milioni di Euro di fatturato (+7% rispetto al 2008) dimostrano l'apprezzamento per il "prodotto McArthurGlen", la vera e capillare attenzione verso la qualità totale.
In un contesto architettonico unico, ispirato al neoclassicismo borbonico, La Reggia Designer Outlet, nella prima fase, ospiterà in un'area di 17.500 mq (GLA), circa 100 negozi della marche più prestigiose della moda e del lusso, oltre a servizi, bar e ristoranti, parcheggi gratuiti e un'area gioco per bambini. Il progetto prevede una seconda fase di lavori che porterà il Centro ad un totale di 26.000 mq di superficie commerciale con oltre 140 prestigiosi negozi, 5 aree ristoro e 2500 posti auto.
Studi di settore dimostrano l'importanza strategica di quest'area che può contare su un bacino di utenza davvero significativo, grazie agli oltre 5 milioni di residenti (quella di Napoli e Caserta è una delle aree più densamente popolate d'Italia) e flussi turistici di oltre 21 milioni di visitatori che ogni anno frequentano Napoli e la Campania rafforzando il già elevato potenziale commerciale di questo nuovo Centro. Con 120 milioni di Euro di investimento (project financing) e una stima di 3 milioni di visitatori per oltre 70 milioni di fatturato per il primo anno, La Reggia Designer Outlet si conferma come un progetto di grande importanza. La posizione strategica di Marcianise, comodamente collegata sia all'autostrada A1 Napoli-Roma, sia all'Aeroporto di Napoli Capodichino, rendono La Reggia Designer Outlet un centro d'attrazione di grande visibilità e facile accessibilità. Questi importanti fattori, risultano una delle chiavi di successo di ogni Designer Outlet McArthurGlen, le cui posizioni strategiche sono scelte appositamente per attrarre visitatori sia dalle importanti località limitrofe, sia dal flusso turistico che queste città d'arte attraggono.
Il concept che ha reso unici i Designer Outlet McArthurGlen di tutta Europa, trova a La Reggia Designer Outlet un'ambientazione unica dove l'amore per l'ambiente acquista un significato fondamentale. Ad essere particolarmente valorizzate, non sono soltanto la cura dei giardini o le soluzioni dedicate alla generale sistemazione paesaggistica e ambientale circostante, ma anche e soprattutto tutte quelle soluzioni volte al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell'ambiente. Infatti, grazie ai due grandi sistemi di pannelli solari di 2.500 mq totali, quasi interamente integrati nell'architettura e quindi invisibili, La Reggia Designer Outlet sarà in grado di produrre il 30% del proprio fabbisogno di energia, pari a 268.200 kWh (l'equivalente necessario per fornire energia elettrica a 80 abitazioni) risparmiando ogni anno circa 480.000 Kg di CO2, che eviteranno così di essere scaricati nell'ambiente. Questo potente impianto è il primo in Europa e la più grande installazione al mondo di pannelli solari nel settore retail. Inoltre, è allo studio la possibilità di realizzare un efficiente ed evoluto sistema di raccolta differenziata dei rifiuti che consenta di separare ogni singolo materiale (plastica, vetro, alluminio ecc.) e contemporaneamente di triturarlo, riducendo il volume dei rifiuti raccolti, dando origine a materiali già pronti per essere avviati alle industrie che riutilizzano questo tipo di materiali riciclati.
L'importante impegno verso l'ambiente e il futuro del pianeta, portato avanti grazie a idee e sistemi all'avanguardia nel settore, rende La Reggia Designer Outlet uno dei centri retail più evoluti in Europa.

Il grande impegno che McArthurGlen continua a portare avanti nei confronti del territorio dove sviluppa i propri Centri, è sempre più rivolto verso una sensibilizzazione nei confronti dei temi sociali, sia di tipo ambientale, sia verso la comunità. E' anche in quest'ottica, infatti, che il nuovo Designer Outlet assume un importante valore, proprio per il contributo allo sviluppo dell'occupazione, diretta e creata dall'indotto. Sono oltre 600, infatti, i posti di lavoro che si stima saranno creati con la realizzazione del Centro, un numero davvero significativo che, in un momento storico come quello attuale, assume un valore di particolare rilievo e che porterà alla città di Marcianise e al suo territorio un contributo importante per lo sviluppo e il benessere della comunità, volto anche alla valorizzazione delle risorse culturali ed artistiche della zona.
Con La Reggia Designer Outlet, primo in Campania e quinto Designer Outlet in Italia, McArthurGlen conferma il suo costante impegno nel fare della Qualità Totale un vero punto di forza e un importante valore per lo sviluppo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento