menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090921073729_Izzo

20090921073729_Izzo

Un casertano 2.0 nel direttivo di 'Wikimedia Italia'

Caserta - Sabato 19 settembre si è tenuta a Roma presso il CATTID della Università "Sapienza" l'Assemblea annuale di Wikimedia Italia, avente all'ordine del giorno le elezioni del nuovo consiglio direttivo che sarà in carica per il 2009/2010. Per...

Sabato 19 settembre si è tenuta a Roma presso il CATTID della Università "Sapienza" l'Assemblea annuale di Wikimedia Italia, avente all'ordine del giorno le elezioni del nuovo consiglio direttivo che sarà in carica per il 2009/2010.
Per la prima volta un giovane del sud Italia entra a far parte al board di Wikimedia Italia, terzo eletto con 54 voti su 65 votanti: Nicola Izzo alias VirtualSkiz (nickname wiki), nella vita giovane imprenditore casertano ed esperto del web 2.0 , in Wikimedia Italia già Coordinatore Regionale dal 2008 ed impegnato in diversi progetti con le istituzioni, Università e scuole Campane, nel direttivo ricoprirà la carica di Coordinatore dei Progetti Wikimedia Italia.

"Il mio impegno nel Sud quale dirigente di Wikimedia Italia sarà lavorare per ricercare sinergie con le Istituzioni e contribuire, grazie al supporto del gruppo locale ed alle associazioni presenti sul territorio, a diffondere anche al Sud la cultura del sapere libero, dell'open source e della condivisione."
Wikimedia Italia è punto di riferimento nella diffusione della cultura digitale nel nostro Paese, opera per diffondere il sapere libero e per sostenere i progetti Wikimedia, contenitori e generatori del sapere libero, come Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento