rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Con Campania Artecard ultimo weekend estivo nel Cilento

Salerno - Si concludono domenica 20 settembre i percorsi Campania>Artecard Plus 'Naturalmente Cilento', alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Oggi, venerdì 18 settembre, itinerario naturalistico da...

Si concludono domenica 20 settembre i percorsi Campania>Artecard Plus 'Naturalmente Cilento', alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Oggi, venerdì 18 settembre, itinerario naturalistico da Policastro a Caselle in Pittari e nel pomeriggio da Palinuro a Pisciotta, tra storia e sapori. Sabato 19 settembre viaggio alla scoperta dei borghi e per le vie del vino; domenica 20 settembre in programma una gita nel verde, da Santa Maria di Castellabate a Roscigno, o in alternativa alle grotte di Castelcivita.
L'iniziativa finanziata dalla Regione Campania, proposta dall'Ente Parco del Cilento e Vallo di Diano e attuata da Scabec, Società campana per i beni culturali e da City Sightseeing ha registrato per tutta l'estate un grande successo di pubblico con oltre 3500 visitatori. Quindici i percorsi proposti tra luglio e settembre divisi in 4 tipologie, per nove settimane visitatori sono stati guidati attraverso 13 borghi antichi, un'oasi WWF, siti archeologici e artistici di straordinaria bellezza e aree di natura incontaminata. I bus, a basso impatto ambientale, hanno percorso per ben 135 volte gli oltre 180mila ettari di Parco Nazionale tra mare, verde, storia e archeologia, sono state effettuate 269 visite guidate e 92 degustazioni di prodotti tipici locali, grazie anche alla favorevole sinergia stabilita con gli operatori del territorio.
'Naturalmente Cilento' con i suoi itinerari ed i suoi servizi ha messo quindi a sistema una rete logistica e di accoglienza turistica finora inedita nella provincia salernitana potenziando l'offerta di turismo culturale in una stagione in crescita per tutta l'area cilentana.
Costo di Campania>Artecard Plus – Itinerari nel Cilento: 5 euro per un itinerario, con validità un giorno, 13 euro per tre itinerari a scelta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Campania Artecard ultimo weekend estivo nel Cilento

CasertaNews è in caricamento