rotate-mobile
Economia

Bella destate: vincitrice parteciper a Miss Mondo

Vico Equense - Sedici sono le concorrenti che parteciperanno a "Bella d'estate" e cinque, tra loro, avranno l'opportunità di accedere alle selezioni regionali di Miss Mondo Italia. Si tratta di una manifestazione organizzata da ZerodB con la...

Sedici sono le concorrenti che parteciperanno a "Bella d'estate" e cinque, tra loro, avranno l'opportunità di accedere alle selezioni regionali di Miss Mondo Italia. Si tratta di una manifestazione organizzata da ZerodB con la partecipazione dell'associazione Principato d'Aequa e il patrocinio del Comune di Vico Equense. "Bella d'estate" si terrà venerdì 21 agosto, alle 21,00, presso il suggestivo chiostro della Santissima Trinità e una giuria di esperti valuterà le aspiranti miss decretando la vincitrice ed assegnando altre quattro fasce che rappresenteranno il lasciapassare per poter coronare il sogno di diventare Miss Mondo.
"Bella d'Estate non si propone come l'ennesimo concorso di bellezza locale, fine a sé stesso e privo di ambizioni – spiegano Antonio Starace e Gennaro Cataldo, ideatori e organizzatori dell'evento – ecco perché per non deludere le aspettative di chi vi partecipa, fin dalla prima edizione si presenta in partnership con "Miss Mondo", il concorso internazionale più famoso al mondo e di maggior prestigio. L'idea, inoltre, mira ad arricchire l'immagine turistica del territorio e a diventare punto di riferimento per l'intera regione. Bella d'Estate costituisce solo l'inizio di un work in progress con molte iniziative per il futuro".
"I concorsi di bellezza sono lo spettacolo estivo per eccellenza delle località turistiche – afferma Matteo De Simone, assessore al turismo - come Miss Muretto ad Alassio, Miss Italia a Salsomaggiore Terme e Miss Mondo Italia a Gallipoli. Quest'anno anche Vico Equense avrà la sua serata dedicata alla moda e alla bellezza femminile". Le sedici partecipanti, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, sfileranno in passerella per tre volte. Indosseranno costumi, vestiti casual e abiti da sera messi a disposizione dalla boutique "Le Blue" e collane, bracciali ed anelli forniti da "Mozzico gioielli". Le sfilate saranno intervallate da balletti a cura della scuola Tersicore e dall'intervento del cabarettista Angelo Di Gennaro. La scenografia prevede artistici addobbi floreali che varranno richiamati sull'abito indossato da Gilda Arpino.
Biglietto: euro 5,00
Info: www.belladestate.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella destate: vincitrice parteciper a Miss Mondo

CasertaNews è in caricamento