rotate-mobile
Economia

Ditta tedesca vince gara per pulizia treni Campania

Napoli - Pulizia treni regionali: operativo da martedì 25 agosto il primo lotto affidato, fra quelli aggiudicati a seguito della gara europea. L'appalto a una multinazionale di Berlino. È la Dussmann Service (Gruppo Dussmann, uno dei principali...

Pulizia treni regionali: operativo da martedì 25 agosto il primo lotto affidato, fra quelli aggiudicati a seguito della gara europea. L'appalto a una multinazionale di Berlino.
È la Dussmann Service (Gruppo Dussmann, uno dei principali operatori dei servizi di pulizia e di facility presente in 26 paesi con oltre 50mila addetti) la nuova ditta incaricata da Trenitalia (Gruppo FS) per le attività in Campania e Molise.
Il nuovo appaltatore gestirà i servizi di pulizia nei 13 impianti di Trenitalia dislocati fra Avellino, Benevento, Campobasso, Napoli, Pozzuoli, Battipaglia, Salerno, Sapri e Torre Annunziata. Ha già attivato le nuove attrezzature e iniziato a formare i dipendenti per conseguire gli standard di servizio previsti da Trenitalia.
La Dussmann Service è una realtà industriale operativa in Italia da 40 anni, il fatturato 2008 è stato di oltre 230 milioni di euro.
Il nuovo contratto, per un valore annuale di oltre tre milioni di euro, è relativo al lotto 16 della gara indetta da Trenitalia il 20 giugno 2008. Il primo, di un gruppo di venti lotti, contrattualizzato a livello nazionale.
L'obiettivo della gara era quello di aprire il servizio a tutto il mercato europeo delle imprese specializzate, elevando così gli standard di qualità attraverso contratti legati ai risultati e alla soddisfazione dei clienti e attraverso prestazioni altamente professionali basate sull'uso di macchinari di ultima generazione e più efficaci processi lavorativi.
In base al nuovo contratto le maestranze (101 lavoratori) sono state assunte dalla Dussmann Service, d'intesa con le organizzazioni sindacali, nel pieno rispetto della clausola sociale e di quanto previsto dall'Accordo di settore.
Inoltre, ai lavoratori sono stati saldati da Trenitalia gli arretrati stipendiali per far fronte alle inadempienze delle precedenti ditte insolventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ditta tedesca vince gara per pulizia treni Campania

CasertaNews è in caricamento