rotate-mobile
Economia Trentola-Ducenta

Alfonso Eramo nuovo segretario regionale del Slp-Cisl

Trentola-Ducenta - Alfonso Eramo, 63 anni, casertano, residente a Trentola, sposato, tre figli, è il nuovo segretario regionale del Slp-Cisl, il sindacato dei lavoratori di Poste aderenti alla Cisl. E'stato eletto a larghissima maggioranza dai 13...

Alfonso Eramo, 63 anni, casertano, residente a Trentola, sposato, tre figli, è il nuovo segretario regionale del Slp-Cisl, il sindacato dei lavoratori di Poste aderenti alla Cisl. E'stato eletto a larghissima maggioranza dai 13 consiglieri scelti dall'assemblea dei 75 delegati, in rappresentanza delle 5 province, riuniti all'hotel Le Agavi nella splendida cornice di Positano. Eramo succede ad Andrea De Vivo, che ha lasciato il mandato per raggiunti limiti di età. Testimoni dell'evento, il segretario generale della Cisl Campania, Pietro Cerrito, ed il segretario nazionale del sindacato lavoratori postelegrafonici, Mario Petitto, nonché i dirigenti regionali dei "servizi postali", "mercato privati" e "risorse umane" e di altre sigle sindacali.
Prima l'intervento di Cerrito "preoccupato per i livelli occupazionali nella nostra regione" poi quello di Petitto, che ha disegnato scenari non meno inquietanti, sono stati sottolineati da scroscianti applausi dei delegati che hanno condiviso gli appelli dei due leader a tenere alto il livello di attenzione.
Nel corso dell'assemblea sono stati eletti i delegati delle 5 province al congresso nazionale, previsto per il prossimo mese.
Il segretario nazionale Petitto è stato il primo a formulare gli auguri al neosegretario regionale, Eramo, che visibilmente emozionato ha evidenziato che "il suo mandato vuole rappresentare la continuità con la gestione precedente, ma anche l'impegno a traghettare il sindacato verso il 2011, con l'obiettivo di affrontare e vincere le sfide che arriveranno dal mercato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso Eramo nuovo segretario regionale del Slp-Cisl

CasertaNews è in caricamento