rotate-mobile
Economia Teano

Lavoro ai diversamente abili, firmata intesa

Teano - Un protocollo d’intesa per l’inserimento lavorativo dei diversamente abili. Lo hanno firmato questa mattina la Provincia di Caserta, il Centro per l’impiego di Teano, le Strutture di coordinamento degli ambiti territoriali, la cooperativa...

Un protocollo d’intesa per l’inserimento lavorativo dei diversamente abili. Lo hanno firmato questa mattina la Provincia di Caserta, il Centro per l’impiego di Teano, le Strutture di coordinamento degli ambiti territoriali, la cooperativa sociale “Agape”, l’Asl Caserta 1, i Comuni dell’area sidicina e la comunità montana “Monte santa Croce”.
“L’iniziativa – spiega la responsabile del Centro per l’impiego di Teano, Maria Cristina Tari – mira a creare una più stretta sinergia tra tutti i soggetti che si occupano della delicata questione della disabilità, e un contatto più diretto con il mondo dell’impresa”. Dallo scorso maggio ad oggi al Centro per l’impiego di Teano si sono registrate circa 400 nuove richieste di iscrizione di persone diversamente abili. Ora l’obiettivo del protocollo è di diffondere le opportunità offerte dai tirocinî formativi. Per l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Enrico Milani, presente stamane alla stipula dell’accordo, “la firma di oggi segna un ulteriore e importante passo nella direzione già tracciata con il protocollo di intesa per l’inserimento lavorativo delle persone disabili, siglato nel dicembre scorso tra l’assessorato alle Politiche del Lavoro e Confindustria Caserta”. “Ribadiamo così il nostro impegno – aggiunge Milani – verso la tutela del diritto al lavoro delle persone disabili e verso la centralità dei Centri per l’impiego come strumento di raccordo tra la valorizzazione delle loro competenze lavorative e i reali bisogni dell’impresa, attraverso la costruzione di un’efficiente rete di collaborazione locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro ai diversamente abili, firmata intesa

CasertaNews è in caricamento