rotate-mobile
Economia

Maggio dei Monumenti - Il Canto eterno di Partenope

Napoli - Dal 27 al 29 aprile, nella suggestiva cornice del Castel dell'Ovo, il fascino eterno del mito, le magiche atmosfere e il destino leggendario della sirena Partenope rivivranno in un itinerario che, tra antico e moderno, tradizione e...

Dal 27 al 29 aprile, nella suggestiva cornice del Castel dell'Ovo, il fascino eterno del mito, le magiche atmosfere e il destino leggendario della sirena Partenope rivivranno in un itinerario che, tra antico e moderno, tradizione e innovazione, offrirà ai visitatori immagini, prospettive e visioni inedite. Realizzato nell’ambito della XIII edizione della manifestazione Maggio dei Monumenti, Il Canto eterno di Partenope è un’iniziativa finalizzata alla promozione e alla valorizzazione di uno dei monumenti-simbolo della storia, della cultura e dell’arte partenopea. Protagonista indiscusso di vicende mitiche, il Castel dell'Ovo si svelerà come spazio della memoria e, insieme, territorio di nuovi immaginari, come scena e scenografia di mondi altri, come luogo dalle infinite possibilità.
Dalle visite guidate, cariche di rimandi e suggestioni, agli Scenari Immersivi, Il Canto eterno di Partenope diventa, dunque, un’esperienza di viaggio attraverso i misteri e i segreti di un monumento, la cui storia secolare si intreccia con quella della città di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio dei Monumenti - Il Canto eterno di Partenope

CasertaNews è in caricamento