rotate-mobile
Economia

Turismo: bene il week-end pasquale alla Reggia e negli agriturismi

Caserta - Complice il meteo, migliaia di turisti hanno fatto tappa presso la Reggia di Caserta e nei siti di Terra di Lavoro. Lieve flessione rispetto al 2006, ma tutto sommato un buon risultato quello degli ingressi alla Reggia nel week-end...

Complice il meteo, migliaia di turisti hanno fatto tappa presso la Reggia di Caserta e nei siti di Terra di Lavoro. Lieve flessione rispetto al 2006, ma tutto sommato un buon risultato quello degli ingressi alla Reggia nel week-end pasquale. Folla di turisti "fai da te" davanti alla Reggia di Caserta arrabbiati per aver trovato i cancelli del monumento chiusi. Il rituale si ripete da oltre 11 anni, da quando l'allora Prefetto decise la chiusura straordinaria per motivi di sicurezza.
Record di presenze nei quindicimila agriturismi scelti da moltissimi come meta della gita fuori porta nel tradizionale giorno di Pasquetta.
I vacanzieri di Pasqua stanno, in ogni caso, stanno rientrando. Sono circa due milioni e mezzo le macchine in circolazione, da stamani, sulla rete autostradale. Non si segnalano situazioni di emergenza, ma qualche coda e rallentamento di tipo 'fisiologico' considerata la festivita' che induce a gite fuoriporta anche prolungate. Qualche coda 'stop and go' verso Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: bene il week-end pasquale alla Reggia e negli agriturismi

CasertaNews è in caricamento