rotate-mobile
Economia Capua

Alla Facolta' di Economia imprenditori dellInterporto

Capua - Sono stati l’avvocato Giuseppe Barletta, manager di riferimento dell’Interporto Sud Europa ed il presidente della Confapi nonché della struttura interportuale casertana Salvatore Antonio De Basio, ad aprire ieri mattina il ciclo di...

Sono stati l’avvocato Giuseppe Barletta, manager di riferimento dell’Interporto Sud Europa ed il presidente della Confapi nonché della struttura interportuale casertana Salvatore Antonio De Basio, ad aprire ieri mattina il ciclo di incontri organizzati dalla Facoltà di Economia Aziendale di Capua in collaborazione con la Confapi Caserta. L’appuntamento rafforza l’antico rapporto di collaborazione tra il mondo universitario e l’associazione della piccola e media industria di Caserta e si inserisce nell’ambito del ciclo di incontri con gli imprenditori programmati dalla cattedra di Economia Aziendale con il placet del Preside della Facoltà, prof. Vincenzo Maggioni, accademico di chiara fama che ha da sempre posto grande attenzione al territorio ed alle sue realtà.
Ad aprire i lavori, il prof. Michele Pizzo, docente di Economia Aziendale, di fronte ad un’aula magna affollata da centinaia di futuri dottori “che si auspica- ha dichiarato De Biasio- siano consulenti delle industrie casertane in un domani prossimo”.
L’avv. Giuseppe Barletta, dell’omonimo gruppo imprenditoriale artefice tra l’altro della struttura interportuale Marcianise-Maddaloni, ha introdotto la tematica della logistica come scienza a servizio dello sviluppo economico ed occupazionale del territorio.
“Con i suoi 6 milioni di metri quadri di superficie e strutture in grado di recepire le istanze degli operatori del settore- ha evidenziato Barletta- l’Interporto Sud Europa è ormai la piattaforma europea dell’intermodalità finalizzata a captare i traffici provenienti dal Far East e dal Mediterraneo e che investono la grande provincia europea delle merci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Facolta' di Economia imprenditori dellInterporto

CasertaNews è in caricamento