rotate-mobile
Economia

Agro Invest promuove due corsi di Alta Formazione

Nocera Inferiore - Agro Invest pubblica due bandi per la selezione, per titoli ed esame, di 70 partecipanti a due corsi di Alta Formazione in Diritto ed Economia. “L’obiettivo principale di Agro Invest – chiarisce il presidente Pasquale Mauri – è...

Agro Invest pubblica due bandi per la selezione, per titoli ed esame, di 70 partecipanti a due corsi di Alta Formazione in Diritto ed Economia. “L’obiettivo principale di Agro Invest – chiarisce il presidente Pasquale Mauri – è quello di promuovere una forte azione a sostegno dell’economia e dell’occupazione giovanile del comprensorio, attraverso il coinvolgimento dei Comuni dell’Agro. Per questo stiamo investendo risorse sulla formazione e sui giovani professionisti. Agro Invest intende, inoltre, contribuire attivamente al miglioramento della gestione manageriale pubblica e al rinnovamento delle amministrazioni locali”.
Due i corsi indirizzati a cittadini italiani e stranieri che, al momento della presentazione della domanda di partecipazione, sono residenti in uno dei Comuni dell’area Patto Territoriale dell’Agro nocerino sarnese: Angri, Castel S. Giorgio, Corbara, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte, San Marzano s/Sarno, Sant’Egidio M/A, San Valentino Torio, Sarno, Scafati, Siano. Le domande di ammissione, che devono essere compilate secondo lo schema disponibile sui siti www.agroinvest.it, www.pattoagro.it e www.distra.unisa.it (solo per il corso in “Management”), redatte in carta semplice, devono essere recapitate ad Agro Invest spa, via Vetice, 1 - San Valentino Torio, entro e non oltre le ore 12 del 15 gennaio 2007. Le domande potranno essere presentate personalmente dai candidati, entro il termine indicato, presso gli uffici di Agro Invest. La consegna può essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 oppure dalle ore 15 alle 17. L’inizio delle attività è previsto a febbraio 2007. Le attività d’aula si svolgeranno presso la sede della Patto Territoriale dell’Agro spa in via Libroia n. 52 in Nocera Inferiore.Il primo corso di formazione in “Il diritto societario dopo la riforma, il nuovo processo civile, la contrattualistica” è rivolto a 35 persone in possesso di Diploma di Laurea quadriennale o Laurea Specialistica in discipline giuridiche o titoli aventi valore equipollente, conseguita in Italia o all’estero. La durata dei tre moduli è di 40 ore ciascuno, per un totale di 120 ore. Soggetto attuatore è il Sole 24 ore spa. Collabora la società Patto dell’Agro spa. Obiettivo principale del percorso è quello di fornire strumenti per l’aggiornamento professionale e strumenti operativi nell’ambito dei temi proposti.
Il secondo bando prevede la selezione di 35 partecipanti al corso di Alta Formazione in “Management per la progettazione, valutazione e controllo nelle amministrazioni pubbliche”. Sui 35 posti disponibili, 5 sono riservati a dipendenti della P.A. Possono partecipare alla selezione i cittadini in possesso di Diploma di Laurea quadriennale o Laurea Specialistica in discipline economiche o titoli aventi valore equipollente e Scienze Politiche, conseguita in Italia o all’estero. Per i funzionari dipendenti della pubblica amministrazione non è requisito di ammissibilità il possesso del diploma di laurea. Sono previste 5 borse di studio corrisposte successivamente al conseguimento del diploma. Il corso ha durata di un anno, e sarà articolato in 400 ore, di cui 150 di aula, seminari, project work e studio individuale, e 250 di attività pratica o tirocinio/stage. Soggetto attuatore è il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell’Università degli Studi di Salerno. Collabora la Patto dell’Agro. Obiettivo del corso è promuovere la formazione di una figura, sia interna alle organizzazioni pubbliche, sia esterna, di consulente pubblico particolarmente qualificata, per favorire il rinnovamento delle amministrazioni pubbliche.
Il luogo e la data della prova di selezione per l’ammissione ai due corsi saranno pubblicate dal 17 gennaio 2007 sui siti: www.agroinvest.it, www.pattoagro.it e www.distra.unisa.it (solo per il corso in “Management”). I bandi sono affissi nell’Albo dei 13 Comuni aderenti al Patto e sono consultabili on line: www.agroinvest.it, www.pattoagro.it e www.distra.unisa.it (solo per il corso in “Management”). Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa del corso presso Agro Invest: e-mail:info@agroinvest.it; fax. 081/518.73.26, tel. 081/518.66.71 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agro Invest promuove due corsi di Alta Formazione

CasertaNews è in caricamento