rotate-mobile
Economia

Antonio D’Albore confermato alla guida di Confartigianato Imprese

"Rappresentanza fondamentale per guidare il mondo dell’artigianato in uno scenario complesso"

Antonio D’Albore è stato rieletto presidente di Confartigianato Imprese Caserta. L’imprenditore di Casapulla, patron di DCar, una vera e propria cittadella dell’automobile, incassa la fiducia del mondo artigiano che ha ben rappresentato in un momento storico complesso.

"Le imprese artigiane sono state costrette ad affrontare uno scenario complesso e in rapida mutazione che ha creato e crea non poche preoccupazioni», spiega il neo confermato presidente. «Ora più che mai il mondo dell’artigianato è chiamato ad offrire la propria forza di “costruttore di futuro”, anche a tutela delle nuove generazioni, confidando in un nuovo patto di fiducia con le istituzioni volto allo sviluppo economico e sociale di Terra di Lavoro".

Rispetto per l’ambiente, attenzione maggiore ai giovani e alla loro formazione per avere manodopera specializzata attraverso il coinvolgimento sempre più attivo degli istituti professionali e delle università,  investimenti in nuove tecnologie per avere una impresa artigiana al passo con i tempi ed un nuovo credito di prossimità che riconosca il valore sociale dell’impresa a valore artigiano e che aiuti lo sviluppo del tessuto produttivo di comunità, sono i punti cardine del programma della nuova giunta esecutiva di Confartigianato Imprese Caserta.

Oltre al presidente Antonio D’Albore, la giunta esecutiva sarà formata da Vincenzo Frasca, Pasquale Granata, Giuseppe Posillipo e Angelo De Siena. Revisore dei conti è stato nominato Elpidio Sorbo e segretario generale è stato riconfermato Luca Pietroluongo.

"Il mondo artigiano che noi rappresentiamo è pronto ad accettare le sfide che il futuro ci porrà – sottolinea Luca Pietroluongo, segretario di Confartigianato Imprese Caserta - per esaltare ancor di più creatività e diversità e creare un mondo a intelligenza diffusa. Continueremo ad offrire al nostro territorio un contributo di idee sui temi più significativi, connesse alla nostra visione e che corrisponde ai valori dello ‘spirito artigiano’".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio D’Albore confermato alla guida di Confartigianato Imprese

CasertaNews è in caricamento