rotate-mobile
Economia

Acquisti online, Caserta è da record nazionale

Aumentano le ricerche di prodotti sul web del 47%

Caserta sul podio delle città che fanno registrare un trend di crescita nelle ricerche di prodotti da acquistare online. E' quanto rivela il portale Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi leader in Italia, che ha diramato la classifica per città e regioni e le classifiche dei prodotti più ricercati dai consumatori.

Nel 2019 Terra di Lavoro ha segnato un +47% di ricerche per acquisti su internet rispetto all'anno precedente. Nella calssifica delle città la miglior performance è quella di Pescara (+52%) seguita da Andria (+51%) ed appunto Caserta. Nel 2019, le regioni settentrionali hanno contribuito quasi alla metà delle ricerche totalizzando complessivamente circa il 46% delle ricerche, con Milano in testa su Roma (12,2 ricerche vs 10,7 per abitante, nonostante una crescita di quest’ultima del 33% rispetto al 2018). La regione in cui si è registrato il maggior incremento di ricerche nel 2019 rispetto all’anno precedente è stata però l’Umbria (+42%) seguita dal Trentino-Alto Adige (+37%), Puglia (+34%) e Marche, Basilicata e Liguria (+28%).

Tra i prodotti più "cliccati" la categoria cellulari e smartphone è quella più richiesta dagli utenti, a seguire integratori e sneakers.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti online, Caserta è da record nazionale

CasertaNews è in caricamento