rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Accogliere ad Arte, all'aeroporto di Napoli il nuovo infopoint per guidare i turisti nel cuore della città

Napoli - Inaugurato un nuovo punto di accoglienza turistica all'aeroporto di Napoli, lato arrivi. I turisti giunti nello scalo napoletano potranno ricevere, tutti i giorni dalle 10 alle 20, informazioni turistiche su alcune delle bellezze della...

Inaugurato un nuovo punto di accoglienza turistica all'aeroporto di Napoli, lato arrivi. I turisti giunti nello scalo napoletano potranno ricevere, tutti i giorni dalle 10 alle 20, informazioni turistiche su alcune delle bellezze della nostra città. Il punto informativo nasce dalla collaborazione tra Aeroporto di Napoli e “AAA - Accogliere ad Arte: Gesac società di gestione aeroporto di Napoli ha, infatti, messo a disposizione un desk all’interno dello scalo, perché crede nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città, che passa anche attraverso una buona informazione e sensibilizzazione ai tanti turisti che quest’ anno hanno scelto la nostra città come meta delle proprie vacanze.

Accogliere ad Arte, nato da un’idea di Progetto Museo e promosso da Catacombe di Napoli, Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Museo Filangieri, Farmacia e Museo storico negli Incurabili e Pio Monte della Misericordia, è un progetto di promozione culturale che unisce i luoghi della città accomunati dall’essere beni culturali, ma anche luoghi che hanno avuto e hanno ancora oggi una funzione sociale e che promuove un sistema di accoglienza diffusa in città attraverso la formazione alle categorie professionali che hanno un ruolo di prima accoglienza in città, come il recente corso per 200 tassisti.

Nel nuovo punto informativo di AAA Accogliere ad Arte inaugurato all'aeroporto di Capodichino, oltre a ricevere informazioni sulla città e le sue bellezze, i turisti avranno la possibilità di ritirare gratuitamente un carnet di buoni sconto per gli ingressi ai luoghi aderenti al progetto. «Questa nuova iniziativa – spiega Francesca Amirante, storica dell’arte e coordinatrice di AAA Accogliere ad Arte – è un tassello ulteriore nel percorso che i cinque siti connessi da Accogliere ad Arte hanno intrapreso nella convinzione che accogliere i visitatori significhi permettere loro di entrare nel cuore e nell’anima di Napoli. In un momento di grande crescita del turismo in città, volontà comune dei partner di AAA Accogliere ad Arte è far conoscere al turista e ai visitatori il patrimonio di arte e umanità che Napoli contiene e che la rende unica al mondo, creando sinergie con le realtà del territorio e contribuendo alla diffusione di un sistema di accoglienza pertinente, non invadente e diffuso in città. E la collaborazione con l'Aeroporto è, in questo senso, una straordinaria opportunità».
Si parla di

Accogliere ad Arte, all'aeroporto di Napoli il nuovo infopoint per guidare i turisti nel cuore della città

CasertaNews è in caricamento