rotate-mobile
Economia

Ladri di rame in azione: ritardi e cancellazioni dei treni sulla Napoli Formia - Roma

Napoli - Questa mattina ritardi e cancellazioni per i treni della linea Napoli – Formia - Roma a seguito di nuovi furti di cavi in rame. I ladri hanno agito durante le prime ore del mattino causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni...

Questa mattina ritardi e cancellazioni per i treni della linea Napoli – Formia - Roma a seguito di nuovi furti di cavi in rame. I ladri hanno agito durante le prime ore del mattino causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni fra Napoli e Casoria. Tra le 5.45 e le 9.30 si sono registrati ritardi tra 20 e 50 minuti per 6 Frecce e 14 treni regionali e la cancellazione di 5 treni regionali. Dopo gli interventi delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, la circolazione è progressivamente tornata alla normalità.
L'asportazione di materiale tecnico in rame non compromette la sicurezza del traffico ferroviario e non costituisce pericolo per i viaggiatori. Le tecnologie dei sistemi per la gestione della circolazione rilevano immediatamente le anormalità con la conseguente attivazione di specificiprotocolli che consentono ai treni di continuare a viaggiare, sebbene rallentati, con ritardi più o meno contenuti a seconda dei casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di rame in azione: ritardi e cancellazioni dei treni sulla Napoli Formia - Roma

CasertaNews è in caricamento