rotate-mobile
Economia

Fiera bisettimanale, Del Gaudio: riorganizzazione servizio nasce da ascolto istanze collettive degli operatori

Caserta - "Obiettivo prioritario dell'Amministrazione è il corretto svolgimento del mercato bisettimanale, adeguandone la funzionalità alla sicurezza e i criteri organizzativi a linee di indirizzo che siano rispettose delle esigenze dei...

"Obiettivo prioritario dell'Amministrazione è il corretto svolgimento del mercato bisettimanale, adeguandone la funzionalità alla sicurezza e i criteri organizzativi a linee di indirizzo che siano rispettose delle esigenze dei consumatori e delle istanze collettive degli operatori". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, intervenuto oggi, nel corso delle periodiche verifiche del territorio cui presiede con gli assessori competenti, ad un sopralluogo presso la fiera di via Ruta, cui erano presenti anche il vicesindaco Vincenzo Ferraro, l'assessore delegato Emilio Caterino, il comandante della Polizia Municipale Alberto Negro.
"Nel corso del sopralluogo, svolto anche per verificare lo stato dell'arte alla luce dei lavori realizzati dall'Amministrazione in seguito ai ripetuti vertici con i rappresentanti di categoria degli operatori - afferma il sindaco - sono stato avvicinato da numerosi operatori che mi hanno rappresentato quanto le istanze rappresentate nelle predette sedi a loro nome non fossero pienamente corrispondenti al comune sentire di gran parte degli operatori. Ho anche appreso che in proposito è stata avanzata all'Amministrazione una nota sottoscritta da gran parte di essi, il cui contenuto ancora non conosco. La esaminerò attentamente, verificando richieste e possibili soluzioni, al solito ispirato dall'obiettivo prioritario che ho ribadito. Auspico che possa essere individuata una soluzione unitaria alle problematiche del mercato bisettimanale, anche con il contributo di Ascom e Confesercenti e sulla scorta della loro rappresentatività tra gli operatori. Chiarisco ancora, nel caso ce ne fosse bisogno, che resta obiettivo principale dell'Amministrazione una idonea riorganizzazione dei servizi della fiera alla luce delle istanze collettive degli operatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera bisettimanale, Del Gaudio: riorganizzazione servizio nasce da ascolto istanze collettive degli operatori

CasertaNews è in caricamento