rotate-mobile
Economia

Campari, assemblea straordinaria approva 'loyalty shares' a larga maggioranza

(Milano) L'Assemblea straordinaria di Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI -Bloomberg CPR IM) ha approvato a larga maggioranza la proposta di modifiche statutarie per l'introduzionedelle azioni a voto maggiorato (loyalty shares).La...

(Milano) L'Assemblea straordinaria di Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI -Bloomberg CPR IM) ha approvato a larga maggioranza la proposta di modifiche statutarie per l'introduzionedelle azioni a voto maggiorato (loyalty shares).La proposta è stata approvata, anche grazie al significativo supporto di azionisti di minoranza, con il votofavorevole del 76,1% del capitale sociale rappresentato in assemblea, corrispondente al 61,8% del capitalesociale di Davide Campari-Milano S.p.A.
La proposta di introduzione delle loyalty shares è stata dunque approvata con un'adesione ampiamentesuperiore non soltanto al quorum agevolato (maggioranza assoluta del capitale rappresentato in assemblea),previsto eccezionalmente dal legislatore per l'introduzione delle loyalty shares entro il 31 gennaio 2015, maanche rispetto al quorum normalmente applicabile per le modifiche statutarie (due terzi del capitalerappresentato in assemblea).
avide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate ('Gruppo Campari'), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E' presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campari, assemblea straordinaria approva 'loyalty shares' a larga maggioranza

CasertaNews è in caricamento