rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

La App Google Traduttore fa traduzione simultanea con Word Lens e diventa interprete

Se qualche volta avete confuso "embarazada" con "imbarazzata" in Messico o se avete avuto problemi di pronuncia in un qualsiasi paese del mondo, sapete benissimo come ci si può sentire". Così, su googleitalia.blogspot.it lo staff di Google...

Se qualche volta avete confuso "embarazada" con "imbarazzata" in Messico o se avete avuto problemi di pronuncia in un qualsiasi paese del mondo, sapete benissimo come ci si può sentire". Così, su googleitalia.blogspot.it lo staff di Google introduce le nuove funzionalità della App per le traduzioni. "Google Traduttore" è stata aggiornata per Android e iOS per trasformare il dispositivo mobile in un traduttore ancora più valido.
La app Google Traduttore consente già di acquisire da fotocamera l'immagine di un testo e ricevere la traduzione in 36 lingue. Oggi portiamo l'applicazione al livello successivo: sarà possibile tradurre un testo, sempre da fotocamera, senza nemmeno fare click. Con la nuova app Google Traduttore basterà inquadrare un cartello con una scritta o un testo e la traduzione apparirà direttamente sullo schermo — anche in assenza di connessione internet. Sarà così molto più facile decidere cosa si vuole ordinare dal menù di un ristorante di Barcellona.La funzione di traduzione istantanea è attualmente disponibile da e verso l'inglese associato alle lingue più diffuse (francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo). E siamo già al lavoro per espandere il servizio a molte altre lingue.
"Quando si parla con qualcuno in una lingua straniera, capita che la conversazione… diventi.... davveeeeeero….leeeeeenta. Con la nuova app basta toccare il microfono per entrare in modalità traduzione vocale, poi toccare di nuovo il microfono ed ecco che Google Traduttore riconoscerà immediatamente la lingua di partenza, rendendo molto più fluida la tua conversazione. Una volta riconosciute le due lingue, non sarà più necessario attivare di nuovo il microfono: sarà già tutto pronto per quando ne avrete bisogno. Ed ecco che diventa molto più facile chiedere la direzione per la Rive Gauche, ordinare un bacalhau a Lisbona o anche parlare con vostra nonna spagnola nella sua lingua madre".
Gli aggiornamenti saranno disponibili sia per Android che per iOS a partire dai prossimi giorni. E' la prima volta che funzioni avanzate come la traduzione istantanea o la modalità conversazione vengono rese disponibili per gli utenti iOS.
Oltre 500 milioni di persone utilizzano Google Traduttore ogni mese, per un totale di oltre un miliardo di testi tradotti al giorno, potendo così comunicare più facilmente e avere accesso ad informazioni in tutte le lingue. Grazie alle novità che presentiamo oggi, ci portiamo a un passo dal trasformare il vostro dispositivo mobile in un vero e proprio traduttore universale, verso un mondo in cui la lingua non rappresenti più una barriera per la circolazione delle informazioni e la comunicazione tra le persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La App Google Traduttore fa traduzione simultanea con Word Lens e diventa interprete

CasertaNews è in caricamento