Economia

Arriva iPhone 5S oro-champagne: il nuovo modello dei melafonini della Apple

(Cupertino) Alle 19 ora italiana, dal quartier generale della Apple in California, Tim Cook e soci presenteranno la generazione 2013 degli iPhone. L'attesa da parte dei fanatici del melafonino è quasi terminata e così tutti potranno scoprire le...

141730_iphone-5s-oro

(Cupertino) Alle 19 ora italiana, dal quartier generale della Apple in California, Tim Cook e soci presenteranno la generazione 2013 degli iPhone. L'attesa da parte dei fanatici del melafonino è quasi terminata e così tutti potranno scoprire le caratteristiche degli iPhone 5S e degli iPhone 5C. Si tratta, in sostanza, di scoprire se le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane corrispondano a verità.
In particolare per ciòche riguarda il melafonino di quinta generazione le caratteristiche più interessanti dovrebbero essere: un design molto simile a quello del predecessore, processore A7 a 64-bit, fotocamera posteriore con doppio flash Led e sensore da 13.0 megapixel e lettore di impronte digitali. Monteranno un sistema operativo iOs 7 con la sua nuova veste grafica (circolata tra i fanatici in versione Beta) mentre sono date per molto probabili una versione dell'iPhone 5S con 128 GByte di storage e un modello oro-champagne che si aggiungerà alle tradizionali colorazioni in bianco e in nero. I prezzi al pubblico dovrebbero essere in linea con quelli dell'iPhone 5, oggi in commercio a 729 euro per la configurazione da 16 Gbyte, 839 euro per il modello con 32 Gbyte e 949 euro per quello top di gamma da 64 GByte.

L'iPhone 5C dovrebbe essere, più o meno, un iPhone 5 con una scocca in plastica. Stesso hardware, all'incirca, look diverso e più "sbarazzino" (colori previsti: bianco, giallo, verde, blu e rosa). Un modello chiave per reggere il passo di un Android ormai irrefrenabile, che prenderà il posto degli ancora vendutissimi iPhone 4 e 4S.
Oltre ai due nuovi iPhone, che dopo la presentazione dovrebbero arrivare nei negozi - anche in Italia - a partire da venerdi' 20 settembre, Apple starebbe lavorando anche una versione 'extra-large' del melafonino, da immettere sul mercato nel 2014. Dai 4 pollici dell'iPhone 5, Apple comincerebbe a produrre melafonini fino ai 6 pollici, grandi quasi quanto un iPad mini (7,9), ma bisognera' aspettare fino alla fine del 2014, a meno di colpi di scena. Verrà poi annunciata la data di rilascio di iOs 7, mentre i più danno probabile una rinfrescata al software (ma non all'hardware) della Apple Tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva iPhone 5S oro-champagne: il nuovo modello dei melafonini della Apple

CasertaNews è in caricamento