rotate-mobile
Economia Marcianise

100 lavoratori della Ixfin bloccano casello Caserta Sud

Marcianise - Circa 100 lavoratori della Ixfin di Marcianise (Caserta) ha bloccato la circolazione all'altezza del ponte esterno del casello di Caserta Sud. Disagi sia per i cittadini diretti a Caivano e nei centri commerciali di Marcianise sia...

Circa 100 lavoratori della Ixfin di Marcianise (Caserta) ha bloccato la circolazione all'altezza del ponte esterno del casello di Caserta Sud. Disagi sia per i cittadini diretti a Caivano e nei centri commerciali di Marcianise sia quelli che volevano inserirsi nell'autostrada A1 Napoli-Roma-Milano. Gli ex lavoratori hanno inscenato la manifestazione per protestare contro la decisione del giudice fallimentare di negare la concessione della cassa integrazione in deroga e l'accesso alla mobilità. "500 famiglie - denuncia Antonio Accurso della Uilm di Caserta - vengono lasciate senza reddito dal Tribunale".
Sulla Cig è intervenuto anche la Segreteria Regionale della Confederazione Cisas per la Campania che ritiene importante il terzo finanziamento per l'anno 2013 di 500 milioni di euro, stanziato dal Governo per la Cassa Integrazione in Deroga.Il finanziamento – rileva il Segretario Regionale della Cisas, Mario De Florio – non può che essere un primo passo, in quanto non è ritenuto sufficiente a coprire le necessità, che arrivano continuamente da tutto il territorio nazionale.Basti vedere il numero di ore autorizzate di Cig in deroga ,da Gennaio a Luglio 2013, che sono ben 152,2 milioni su un complessivo utilizzo per lo stesso periodo di 628,6 milioni di ore, di cui 219,3 ore per Cig Ordinaria ed 257,2 ore per Cig Straordinaria. Complessivamente utilizzate, in Campania, 4.889.124 ore.Il Segretario Regionale della Cisas, De Florio, precisa che l'avvenuto stanziamento di 500 milioni di euro deve essere integrato da nuove risorse, atteso che per la sola Regione Campania non sono sufficienti, dato il numero di assistiti sempre di più in aumento. Pertanto, il Sindacato Cisas provvederà, in merito, a sollecitare il Governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 lavoratori della Ixfin bloccano casello Caserta Sud

CasertaNews è in caricamento