menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movimento Consumatori: Successo per il progetto Energia: Diritti a Viva Voce

Caserta - Il Movimento Consumatori di Caserta fa sapere che prosegue con successo il Progetto "Energia: Diritti a Viva Voce", la rete di servizi fisici e telematici per la tutela dei consumatori e utenti del servizio energetico italiano che ha...

Il Movimento Consumatori di Caserta fa sapere che prosegue con successo il Progetto "Energia: Diritti a Viva Voce", la rete di servizi fisici e telematici per la tutela dei consumatori e utenti del servizio energetico italiano che ha come obiettivo quello di rendere i consumatori più informati e consapevoli e di supportarli nelle problematiche legate al settore energetico. Il Progetto porta avanti le proprie attività grazie al rinnovato impegno dell'Autorità dell'Energia Elettrica e il Gas.
"Ad oggi, dall'inizio del Progetto (settembre 2011), 29.900 utenti in tutta Italia - sottolinea il Movimento - si sono rivolti agli sportelli del progetto ed al numero verde, e oltre 63.000 hanno visitato il sito del progetto, on line dall'8 aprile scorso.
La forte crescita di richieste di aiuto, di informazioni e di assistenza, con lo sviluppo del mercato dell'energia ha trovato una efficace risposta con la rete degli sportelli fisici e virtuali, promossi con questo progetto dalle 18 Associazioni dei Consumatori.

Nel corso dell'ultimo anno, infatti, i contatti mensili degli sportelli e del call center sono aumentati dell'80% rispetto a quelli dello scorso anno".Ai 45 sportelli presenti sul territorio italiano, gestiti dalle Associazioni dei Consumatori che si pongono l'obiettivo di fornire risposte ai clienti/consumatori è stata affiancata una pluralità di strumenti tra cui il call center, con numero verde 800 82 1212 gratuito per chiamate da rete fissa e cellulari attivo dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18, una APP (Ios e Android) e il sito internet www.energiadirittiavivavoce.it con possibilità di avere informazioni immediate, di contattare gli sportelli e di visualizzare le news del settore e i nostri spot radio/televisivi.
Il Movimento Consumatori si trova a Caserta in viale Beneduce n°23 telefono 08231970205.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento