rotate-mobile
Economia Marcianise

Tensione fuori al Comune, i disoccupati si incatenano ai cancelli

Marcianise - Cresce la tensione tra il Comitato dei disoccupati facenti parte del "Coordinamento 9 Dicembre" e l'amministrazione comunale. A seguito di un mancato incontro tra una delegazione dei disoccupati e l'assessore Biagio Tartaglione...

Cresce la tensione tra il Comitato dei disoccupati facenti parte del "Coordinamento 9 Dicembre" e l'amministrazione comunale. A seguito di un mancato incontro tra una delegazione dei disoccupati e l'assessore Biagio Tartaglione, alcuni membri del coordinamento si sono incatenati per protesta fuori al cancello del Municipio in via Roma. "Non ci muoveremo da qui – hanno spiegato – fino a quando non saremo ricevuti per avere certezze sugli impegni promessi dall'amministrazione comunale".
I gruppo di disoccupati aveva insediato in Piazza Umberto I un presidio dal 2 gennaio scorso. I militanti del comitato hanno attrezzato un gazebo proprio in mezzo alla piazza per sostenere con maggiore determinazione la loro battaglia di diritto al lavoro, alla salute e all'ambiente. Sul gazebo campeggiano alcuni striscioni: "Ci state accompagnando alla fame"; "Lavoro uguale dignità"; "Amministrazione fatiscente per il bene della città dimissioni subito".Dopo gli interventi nell'ultimi consiglio comunale che tanto hanno fatto discutere, ora i disoccupati sono intenzionate ad alzare il livello dello scontro con le istituzioni. "Staremo qui – hanno spiegato – fintanto che non otterremo delle risposte adeguate alle nostre esigenze lavorative. Siamo stanchi delle promesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione fuori al Comune, i disoccupati si incatenano ai cancelli

CasertaNews è in caricamento