rotate-mobile
Economia Capodrise

Commercialisti: Crisi: Pmi e accesso al credito rapporto banca-impresa, esperti a confronto

Capodrise - "PMI e accesso al credito nell'attuale contesto di crisi, due possibili strumenti operativi: Avviso Comune ABI e Fondo Centrale di Garanzia". Di questo argomento si è parlato in un convegno organizzato dalla Commissione Finanza...

"PMI e accesso al credito nell'attuale contesto di crisi, due possibili strumenti operativi: Avviso Comune ABI e Fondo Centrale di Garanzia". Di questo argomento si è parlato in un convegno organizzato dalla Commissione Finanza d'Impresa dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, presieduta da Michele Buonanno. L'incontro ha focalizzato l'attenzione su due temi di grande rilevanza ed attualità nel rapporto banca-impresa con l'intento di mettere a fuoco sia i profili tecnici e gli ambiti applicativi dei due strumenti che le evoluzioni che li stanno caratterizzando.
Al convegno, dopo i saluti del presidente dell'Ordine Pietro Raucci, è intervenuto Pasquale Gorrasi, Responsabile Sviluppo Campania della Deutsche Bank che ha messo a fuoco, sul piano tecnico, i motivi di appeal del Fondo di garanzia gestito dal Mediocredito Centrale dal punto di vista delle banche. Michele Buonanno si è, invece, soffermato sulle recenti modifiche normative che interessano il funzionamento del fondo, già pubblicate in Gazzetta Ufficiale e di prossima entrata in vigore, focalizzando l'attenzione in particolare sull'impatto atteso di queste modifiche sulle operazioni di consolidamento dei debiti delle PMI. Quindi, Margherita Uccella, Responsabile Segmento Small Business Area Campania del Banco di Napoli ha trattato il tema dell'Avviso comune Abi mettendo a fuoco i diversi strumenti che comprende. Tra questi le misure volte a promuovere la ripresa. Tema su cui si è soffermato anche Alfredo Sassi della Commissione Finanza d'Impresa dell'Ordine casertano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti: Crisi: Pmi e accesso al credito rapporto banca-impresa, esperti a confronto

CasertaNews è in caricamento