rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

De Negri e' il nuovo Vice Presidente nazionale di Pmi Italia

Caserta - Nel corso dell'Assemblea Nazionale di Pmi Italia, che si è svolta ieri a Roma, il Presidente di Pmi Campania Gustavo De Negri è stato eletto nuovo Vice Presidente Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Italiane. Nel Comitato ristretto...

Nel corso dell'Assemblea Nazionale di Pmi Italia, che si è svolta ieri a Roma, il Presidente di Pmi Campania Gustavo De Negri è stato eletto nuovo Vice Presidente Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Italiane. Nel Comitato ristretto di Pmi Italia anche un altro professionista campano: si tratta dell'Avv. Luigi Caterino, al quale è stato affidato il ruolo di Tesoriere Nazionale. Pmi Italia conta una base associativa di circa 15.000 aziende, distribuite su tutto il territorio nazionale, con presenze significative in gran parte delle regioni italiane.
L'Assemblea, alla quale ha preso parte oltre il 90% degli aventi diretto, ha provveduto ad eleggere per il prossimo mandato il nuovo Presidente Nazionale, individuato nella figura dell'Ing. Silvio Rossignoli, Imprenditore e Presidente dell'Aero Sekur di Aprilia, azienda attiva nel settore dell'Aerospazio. Oltre a Gustavo De Negri, al quale sono state assegnate le deleghe ai Rapporti con i Paese Esteri e all'Innovazione, e a Luigi Caterino (Tesoriere), l'Assemblea ha eletto un altro Vice Presidente, ovvero il dott. Roberto Biscotto, al quale è stata assegnata la delega al Credito.
"L'elezione a Vice Presidente di Pmi Italia – dichiara Gustavo De Negri, Presidente di Pmi Campania – è per me motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. È un risultato che premia gli sforzi profusi da Pmi Campania, Associazione che ho l'onore di presiedere, e che mi preme condividere con l'intera base associativa. Anche l'elezione dell'Avv. Luigi Caterino nel ruolo di Tesoriere è una testimonianza della bontà del lavoro svolto da Pmi Campania ad ogni livello. Continueremo a lavorare, anche sul piano nazionale, in questa direzione, al fine di dare voce alle istanze delle Piccole e Medie Imprese della nostra regione e dell'intero Mezzogiorno, le quali, a mio avviso, rappresentano la spina dorsale del sistema economico nazionale".
Gustavo De Negri è l'erede di una famiglia che lavora tessuti in seta da cinque generazioni, ispirandosi ai prodotti che i re borbonici crearono per la reggia di Caserta e le altre dimore. Le collezioni attuali sviluppano in chiave moderna i temi dell'antica tradizione italiana. Alla guida della Gustavo de Negri & Za.Ma. di cui è socio e CEO, de Negri è Presidente di PMI Campania dal 2013, membro di Giunta Nazionale e, da ieri, Vice Presidente di PMI Italia. Ricopre l'onorificenza di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Negri e' il nuovo Vice Presidente nazionale di Pmi Italia

CasertaNews è in caricamento