menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campania regione leader al Sud nella vendita diretta a domicilio:123 milioni di euro il fatturato nel 2012

Napoli - La Campania si conferma la regione leader al Sud della vendita diretta porta a porta per il 2012 con un fatturato di quasi 123 milioni di euro. Il risultato, rilevato dal Centro studi Univendita sulle proprie aziende associate, conferma...

La Campania si conferma la regione leader al Sud della vendita diretta porta a porta per il 2012 con un fatturato di quasi 123 milioni di euro. Il risultato, rilevato dal Centro studi Univendita sulle proprie aziende associate, conferma il primato della regione nella macroarea Sud - Isole con un 10,5% delle vendite nazionali (pari a 1 miliardo 175 milioni 157mila euro, e in crescita del 5,1%). Il fatturato è in crescita rispetto ai 119 milioni 554mila di euro di vendite del 2011. In lieve aumento rispetto al 2011 gli incaricati alla vendita, passati dal 9355 del 2011 a 9409 (14% della forza vendita complessiva). Il fatturato della Campania rappresenta poco meno di un terzo delle vendite del Sud e delle Isole, la macroarea che vale il 34,5% su scala nazionale e prima nella classifica italiana davanti al Nord Ovest (26%), al Nord Est (23,4%) e al Centro (16,1%). Nella classifica delle regioni la Campania è superata dalla Lombardia (180 milioni di euro di vendite, pari al 15,3%), dal Veneto (quasi 127 milioni di euro e il 10,8%) e precede il Lazio (92 milioni e 837mila euro, pari al con il 7,9%)«La Campania è tradizionalmente la regione guida del Sud per fatturato della vendita diretta a domicilio -dichiara il Centro studi di Univendita-, un primato che si è confermato anche nell'ultimo anno e che ha visto migliorare i risultati sia a livello di fatturato sia di numero di incaricati alla vendita; prova, quest'ultimo fatto, che la vendita diretta a domicilio sta diventando un'opzione sempre più praticata, non soltanto come lavoro full time, ma per integrare il reddito in una congiuntura che resta molto complessa». Quanto alla presenza della forza vendita il Sud e le Isole conservano il primato degli incaricati con oltre 29mila 800 incaricati (44,4%), segue il Nord Ovest con 15mila 392 (22,9%), il Nord Est con 11mila 897 (17,7%); chiude il Centro con 10mila 081 (15%).
Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, sviluppo sostenibile, credibilità, alti standard etici. Sono queste le parole d'ordine di Univendita, la maggiore associazione di categoria che riunisce le aziende di eccellenza della vendita diretta a domicilio. All'associazione aderiscono undici aziende: AMC Italia, bofrost* Italia, CartOrange, Dalmesse Italia, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Ringana Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, che danno vita a una realtà che mira a «riunire l'eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio» con l'obiettivo «di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento