rotate-mobile
Economia

Reggia, Cisl Fp: 'Soddisfazione per l'adesione del Sindaco all'attivazione del tavolo Istituzionale'

Caserta - C'è soddisfazione da parte di questa organizzazione sindacale nell'aver appreso della pressoché immediata adesione del sindaco all'attivazione di un tavolo istituzionale sulle annose problematiche della Reggia di Caserta, così come...

C'è soddisfazione da parte di questa organizzazione sindacale nell'aver appreso della pressoché immediata adesione del sindaco all'attivazione di un tavolo istituzionale sulle annose problematiche della Reggia di Caserta, così come suggerito dalla nostra nota stampa dei giorni scorsi.
Saremo ben lieti dunque di aderire all'invito del primo cittadino Pio Del Gaudio a presenziare all'incontro previsto per il giorno 13 settembre alle ore 9.30 presso la sala Giunta della casa Comunale per discutere della "questione Reggia" con le parti sociali, Sovrintendenza e Camera di Commercio.
"Siamo sempre più convinti - precisa Carmine Lettieri, Segretario Generale - che soltanto l'individuazione dei ruoli e dei compiti specifici, e l'unione delle forze in campo sul territorio possa consentirci di avviare un programma serio di riqualificazione del monumento vanvitelliano.
Fino ad oggi ci si è comportati quasi come se Reggia e Caserta non fossero parte integrante di un'unica realtà, è arrivato il momento di comportarsi come un corpo unico, anche perché non è celato a nessuno che Palazzo Reale è il nostro maggiore se non unico attrattore turistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia, Cisl Fp: 'Soddisfazione per l'adesione del Sindaco all'attivazione del tavolo Istituzionale'

CasertaNews è in caricamento