rotate-mobile
Economia San Prisco

Forum , al via il seminario su psicologia e ricerca lavoro

San Prisco - Nella giornata di venerdì 16 maggio si è svolto presso la sede del forum Giovani di San Prisco il seminario "Le determinanti psico sociali della ricerca lavorativa". L'incontro inserito nel programma "Maggio di informazione...

Nella giornata di venerdì 16 maggio si è svolto presso la sede del forum Giovani di San Prisco il seminario "Le determinanti psico sociali della ricerca lavorativa". L'incontro inserito nel programma "Maggio di informazione psicologica 2014″ ha accolto gli interventi della Dott.ssa Ida Di Caprio, psicologa e membro del MIP, della Dott.ssa Annunziata della Corte, responsabile gestione e selezione del personale e del Dott. Antonio Monaco, ufficio presidenza forum regionale della gioventù Campania.
Come spiega la stessa dr.ssa Ida di Caprio, il seminario configurato come spazio di confronto tra Psicologo e utenza, ha avuto l'obiettivo primario di far circolare idee chiare e obiettive sulla Professione dello Psicologo e su quelle problematiche con cui chiunque può avere a che fare." Inoltre, ha preso in esame il benessere dell'individuo in relazione alla ricerca di lavoro, un processo complicato e articolato specialmente per i giovani. L'attenzione è stata rivolta ai comportamenti e azioni che i giovani una volta terminati gli studi, mettono in atto per non perdere stima e consapevolezza delle proprie capacità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum , al via il seminario su psicologia e ricerca lavoro

CasertaNews è in caricamento