rotate-mobile
Economia

Ospedale, rinnovato il Direttivo Aziendale Cisl Fp

Caserta - Si è svolto ieri, 21 dicembre, il IV Congresso Cisl Fp dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Il Congresso ha rinnovato il Direttivo Aziendale e la lista ha previsto una percentuale del 70%, da parte dei nuovi...

Si è svolto ieri, 21 dicembre, il IV Congresso Cisl Fp dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Il Congresso ha rinnovato il Direttivo Aziendale e la lista ha previsto una percentuale del 70%, da parte dei nuovi componenti, tra i membri Rsu-Sas ed un 30% di componenti tra le donne.
Risultano dunque eletti:Della Tortora EmilioBasilicata GiacintoAlcorano DonatoCalvanese AntoniettaAlfieri FrancescoDelli Paoli PasqualeDi Carluccio EugenioMastropietro AntoniettaPrezioso NicolaFerriero GiovanniCaterino AntoniettaMassaro AngelaLandolfi FrancescoCarfora Lettieri SalvatoreSchettino MassimilianoIl Direttivo ha inoltre eletto all'unanimità il nuovo Segretario Aziendale nella persona di Salvatore Carfora Lettieri ed i nuovi componenti la Segreteria nelle persone di: Francesco Landolfi, Emilio DellaTortora, Giacinto Basilicata, Antonietta Mastropietro e Antonietta Caterino.
Nuova Coordinatrice Donne dell' Azienda Ospedaliera, Antonietta Caterino.Hanno presieduto i lavori congressuali il Segretario Generale Cisl Fp Carmine Lettieri, il Segretario provinciale Nicola Cristiani, Ferdinando Fiore e Giovanni Celentano. Ampio il dibattito e tante le aspettative. "Il momento di forte criticità in cui versa la sanità regionale - dichiara il nuovo Segretario aziendale Carfora Lettieri - ci deve far sperare in una nuova prospettiva di tutela dei lavoratori che oggi stanno vivendo, come si sa, momenti delicatissimi sia sotto l'aspetto organizzativo, sia sotto l'aspetto economico. Dobbiamo allora impegnarci a salvaguardare gli attuali livelli assistenziali e cercare di incrementare i fondi contrattuali aziendali, che come ben sapete, sono i più bassi di tutte le aziende della regione Campania".
La Cisl Fp di Caserta, con i segretari Lettieri e Cristiani "s'impegna dunque con l'anno nuovo e forte di questo rinnovamento aziendale a rilanciare le attività sindacali per promuovere forti azioni condivise per il miglioramento della qualità delle prestazioni erogate all'interno dell'Azienda ospedaliera, concretizzando con i vertici aziendali la ripresa della contrattazione con tutte le RSU, a tutt'oggi accantonata"La nuova Segreteria aziendale ad ogni modo, parte assolutamente bene, in pochi giorni dalla costituzione del nuovo gruppo dirigente, si è subito visto un incremento delle adesioni con l'arrivo di 70 nuovi iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, rinnovato il Direttivo Aziendale Cisl Fp

CasertaNews è in caricamento