rotate-mobile
Economia

Camera di Commercio vara progetto 'Piccole e medie imprese casertane alla Borsa della Ricerca 2013'

Caserta - "Le Piccole e medie imprese casertane alla Borsa della Ricerca 2013" è il nome del progetto varato dalla Camera di Commercio di Caserta ed attuato dall'azienda speciale Asips. "E' un piano – spiega il presidente dell'azienda Maurizio...

"Le Piccole e medie imprese casertane alla Borsa della Ricerca 2013" è il nome del progetto varato dalla Camera di Commercio di Caserta ed attuato dall'azienda speciale Asips. "E' un piano – spiega il presidente dell'azienda Maurizio Pollini - col quale si intende favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese di Terra di Lavoro alla Borsa delle Ricerca, che si svolgerà a Bologna il 21 e 22 maggio".Il programma sarà presentato venerdì 8 febbraio, a partire dalle 15, nella sala giunta della CCIAA, in via Roma, 75.
La manifestazione, che costituisce il più importante Forum italiano di trasferimento tecnologico "consentirà – sottolinea il presidente della CCIAA Tommaso De Simone – la partecipazione delle imprese ad uno stage di approfondimento sulle tematiche dell'innovazione". Sono altresì previsti incontri one-to-one con le università ed i centri di ricerca presenti al Forum.In particolare, il piano elaborato dall'ente camerale prevede che si selezionino 10 aziende di Terra di Lavoro, che saranno affiancate e sostenute gratuitamente dall'Asips, con la collaborazione di esperti del dipartimento di Economia della SUN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio vara progetto 'Piccole e medie imprese casertane alla Borsa della Ricerca 2013'

CasertaNews è in caricamento