rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Santa Maria Capua Vetere

Inaugurazione del nuovo padiglione al carcere sammaritano, le rivendicazioni del Si.N.A.P.Pe

Santa Maria Capua Vetere - C'è aria di festa alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Tutto prontoper accogliere l'arrivo del Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, che giungerà sulposto domani 17 ottobre per tagliare il...

C'è aria di festa alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Tutto prontoper accogliere l'arrivo del Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, che giungerà sulposto domani 17 ottobre per tagliare il nastro per l'inaugurazione del nuovo padiglionedetentivo.È tutto pronto … eccezion fatta per un "piccolo" particolare: mancano le doveroserassicurazioni per un cospicuo incremento organico che possa assicurare il funzionamentodella nuova struttura.
Queste le rivendicazioni che il Segretario Nazionale del Si.N.A.P.PeLuigi VARGAS affida alla stampa : "è doveroso un consapevole riconoscimento dellemodalità gestionali con cui viene amministrata la struttura a livello territoriale. Unastruttura che funziona grazie all'elevata professionalità dei poliziottipenitenziari, sapientemente guidati da un Comando affidabile e certo e dauna Direzione attenta e competente. Ci sono tutte le carte in regola per poterlavorare serenamente e nel migliore dei modi; ma ci sono fattori rispetto ai quali nonv'è professionalità e competenza che tenga. Quando si parla di "numeri" la matematicanon può e non deve diventare una opinione. Il Ministro dovrà fornire al personale,alle organizzazioni sindacali, e alla stessa amministrazione penitenziaria,risposte in merito ad una carenza organica già importante e destinata adiventare incontenibile quando il nuovo padiglione detentivo andrà aregime; perché quando la festa sarà finita, Santa Maria Capua Vetere tornerà allanormale quotidianità di un penitenziario difficile, complesso e importante e dove sicontinueranno a chiedere sacrifici al personale, sacrifici che tenderanno ad amplificarsicon l'attivazione della nuova struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del nuovo padiglione al carcere sammaritano, le rivendicazioni del Si.N.A.P.Pe

CasertaNews è in caricamento