menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
075152_stazione_caserta

075152_stazione_caserta

Ferrovie: dal 1 gennaio piu' conveniente viaggiare in treno

Caserta - Con il nuovo anno, in Campania si viaggerà in treno all'insegna del risparmio. Dall' 1 gennaio 2014, infatti, chi si sposterà servendosi del trasporto pubblico entro i confini della regione potrà scegliere se acquistare biglietti di...

Con il nuovo anno, in Campania si viaggerà in treno all'insegna del risparmio. Dall' 1 gennaio 2014, infatti, chi si sposterà servendosi del trasporto pubblico entro i confini della regione potrà scegliere se acquistare biglietti di tipologia "Unico", per viaggiare con più vettori, oppure biglietti Trenitalia, a tariffe più convenienti, per viaggi effettuati solo sui treni Regionali del Gruppo FS Italiane. In conformità a quanto disposto dalla Regione, i nuovi titoli di viaggio Trenitalia avranno la stessa struttura tariffaria dei biglietti "Unico", ma con prezzi più convenienti.
In particolare, sono state definite tre differenti tariffe: Urbana/suburbana: per viaggiare entro i confini della città di Napoli e nelle aree urbane e suburbane di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno; Fascia N: per viaggiare da qualsiasi stazione verso Napoli (o attraversando le stazioni dell'area urbana del Capoluogo) e viceversa; Classe C: per viaggiare tra due stazioni senza passare per quelle comprese nell'area urbana di Napoli.
I biglietti potranno essere acquistati più facilmente dall' 1 gennaio grazie a una fitta rete di punti vendita: 28 biglietterie Trenitalia, 102 macchine self service, agenzie e rivenditori convenzionati presenti sul territorio (circa 500), on line su trenitalia.com. Inoltre, la Direzione Trenitalia Campania ha attivato 70 nuove emettitrici automatiche di ultima generazione in altrettanti impianti della rete ferroviaria regionale. Gli abbonamenti mensili sono disponibili dal 25 dicembre nelle biglietterie e nelle rivendite autorizzate.

Infine, durante il mese di gennaio, nelle principali stazioni i clienti troveranno desk informativi "dedicati" con personale Trenitalia a disposizione per illustrare le modalità di acquisto, i vantaggi e l'uso dei nuovi biglietti anche attraverso la distribuzione gratuita di pratiche brochure tascabili di rapida consultazione.
Informazioni dettagliate con tariffe, prezzi, validità e aree di utilizzo dei biglietti sono disponibili nelle biglietterie, uffici assistenza clienti, sui canali web del Gruppo FS Italiane (fsnews.it e fsnews radio) e sulle pagine di trenitalia.com nella sezione "in regione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento